Caserta Città Aperta Ai Diritti Dei Migranti

Caserta – Novembre 2005

Comunicato stampa


Non si stancano di viaggiare attraverso i muri dell’indifferenza e del razzismo le parole di dignità e di giustizia della campagna culturale “Caserta Città Aperta Ai Diritti Dei Migranti”.
Esse viaggiano anche attraverso la musica che ha un’anima migrante di pace e solidarietà universale. Caserta città aperta ai diritti è anche la musica del Sud del mondo che crea oltre che divertimento per tutti una nuova occasione di incontro/confronto tra mondi e esperienze diverse. Questo il senso di “Africa Music Live per i diritti dei migranti” una serata al Centro Sociale Ex-Canapificio che vedrà protagonisti Sabato 19 Novembre a partire dalle 21:30 la musica e ritmi senegalesi con l’african rap di Hermano Loco e Senegal Rap e con la magica atmosfera world dei Teranga di Senegal.
Inoltre martedì 22 novembre con inizio alle ore 20 a proposito di sud, emancipazione, idee e lotte di generazioni a confronto ci sarà l’incontro dal titolo “Pasolini E Il Sud”. Intervengono gli scrittori: Maurizio Bracci; Diego De Silva; Antonio Pascale; Valeria Parrella. Letture di Roberto di Francesco.

Centro Sociale “Ex- Canapificio”
Movimento Dei Migranti e Dei Rifugiati Politici Di Caserta
Info: 0823/216332 – 348/2209747 – excanapificio@virgilio.it
 

foto © Casertamusica

 
 

 

www.casertamusica.com e www.locali.caserta.it. Portali di musica, arte e cultura casertana  
Mail: redazione@casertamusica.com; Articoli e foto ©  Casertamusica.com  1999 / 2006
In assenza di espressa autorizzazione è vietata la riproduzione o pubblicazione, totale o parziale, degli articoli.