Casertamusica D.O.C. Live

Uno spazio dignitoso alla musica casertana in quattro doppi concerti al teatro CTS

di Emilio Di Donato


Da Giovedì 8 Dicembre il portale casertamusica.com organizza una eccezionale serie di quattro concerti, presso il piccolo teatro CTS in via Eleuterio Ruggiero, 93. Ogni serata, a partire dalle 21,00 prevede un doppio concerto e una degustazione di prodotti d.o.c.,  per poter ascoltare ad un prezzo estremamente modesto, nell'accogliente calore di un teatro, alcuni grandi artisti casertani.

 

Giovedì 8 Dicembre sarà Fausto Mesolella (chitarrista degli Avion Travel) a tenere  il concerto inaugurale, basato sul suo ultimo album "I piaceri dell'Orso". Al suo fianco Mimì Ciaramella alla batteria e Vittorio Remino al basso. Il grande chitarrista in questi giorni sta collaborando con Gianna Nannini, nome che si aggiunge alla sua vasta "collezione" di prestigiosi sodalizi artistici che lo hanno reso famoso sulla scena musicale nazionale. Aprirà la serata l'opera multimediale "Alberi", uno slide show proposto da Alessandro Manna.

 

Sabato 17 Dicembre toccherà ai Corepolis, che porteranno in scena il materiale originale che confluirà nel loro terzo album. Musica etnica, popolare ed influssi contemporanei in una musica magica e senza tempo, proposta da un gruppo sempre più presente sui palchi di mezza europa. I Corepolis sono Doralisa Barletta voce, Emilio Di Donato chitarre e plettri, Francesco Faraldo percussioni, Vincenzo Faraldo contrabbasso, Marco Messina flauti, Biagio Rossetti chitarre e Pina Valentino percussioni. In apertura di serata Carmine Migliore, tra i migliori chitarristi rock blues italiani, proporrà con il suo trio alcuni brani originali tratto dal suo nuovo album. Al fianco di Migliore, il  batterista Gianpaolo Feola, e al basso Wince Gnesutta, uno dei pionieri del Blues in Campania.

 

Giovedì 22 il chitarrista Ferdinando Ghidelli presenterà dal vivo il suo album solista "Sciazz", accompagnato da nomi storici del jazz casertano: Gianni D'Argenzio (sax), Enzo Faraldo (basso), Andrea Giuntini (tastiere), Raffaele Natale (batteria). Aprirà il concerto il trio blues The Nerve, con Lino Canta (chitarra), Antonio Posillipo (Chitarra), Antonietta Sorrentino (voce)

Giovedì 29 grande festa finale con il trio di Felice Imperato, Alfonso Marotta e Franco Discanno, che apriranno la serata di Gennaro Vitrone con una band nuova di zecca. Nella serata tanti brani originali di Vitrone, artista di alto profilo cantautorale e da sempre tra i più rappresentativi della scena casertana. La formazione che accompagna Vitrone è: Pasquale Maltempo (tastiere), Antonio Caddeo (basso), Peppe Vertaldi (batteria), Almerigo Pota (tromba). Più di così...

 

Abbiamo organizzato le serate con ottimi musicisti, con un prezzo piccolo piccolo (25 Euro per assistere a tutte e quattro le serate, oppure 10 Euro per ogni serata singola), e incluso una degustazione di vini e bocconcini d.o.c. che saranno vostra disposizione nel corso delle serate. Noi della redazione saremo lì, Angelo Agnisola come "bravo presentatore", Paolo Gallina a fare gli onori di casa ed Emilio Di Donato a disposizione dei musicisti. Pia Di Donato, caporedattrice del sito, nel corso delle serate avrà il piacere di poter offrire qualche piccolo sfizio culinario, con vini offerti dalla enoteca "Il Torchio" di Mezzano di Caserta, prodotti tipici "La credenza" offerte da "La reggia dei Sapori" del centro Iperion di via Borsellino e prodotti del Consorzio Enogastronomico Campano di Castel Campagnano (Ce) e l'Antico Frantoio Oleario Lauriello di Forchia (Bn)

 

Il nostro sito intende organizzare eventi artistici, con la stessa cura e rispetto per musicisti e pubblico che ha stimolato la sempre crescente diffusione ed autorevolezza del nostro portale, che ormai supera le 100.000 (centomila!) visite al mese, ovvero più di tremila visitatori al giorno.

 

I musicisti e le band casertane che desiderano essere coinvolti nei nostri progetti possono contattarci durante questi incontri: vogliamo organizzare altri eventi musicali perchè Casertamusica D.O.C. live è solo il "primo atto" (come recita il cartellone) di una ricca serie di iniziative e concerti che possano garantire ai musicisti un teatro a loro disposizione, un pubblico motivato ed un agguerrito ufficio stampa per rendere ogni serata un evento. Fatevi vedere (e sentire)!

 

Il prezzo "piccolo piccolo" delle serate è reso possibile dalla sponsorizzazione del concessionario piaggio Caterino Motori in viale Carlo III; dal selected dealer Andrea De Lucia in via S. Agostino; dal bar Rendez Vous di Portico di Caserta; dai parrucchieri Marzuillo in via Ferrarecce; dal negozio di musica Juke Box in via Cornacchia; dal centro abbronzature Sunny Day in Via De Franciscis, e dal settimanale Il Caffè; a tutti un grazie per la loro sensibilità, che ci ha aiutato anche moralmente ad organizzare queste serate.

 

 

Casertamusica d.o.c. live!

Ogni sera doppio concerto in teatro e degustazione prodotti tipici d.o.c

Inizio ore 21,00, presso teatro C.T.S. in via E. Ruggiero, palazzo Trappa. 

 

Prevendita: Juke Box, via Cornacchia. 

Abbonamento 4 serate Euro 25. 

Ingresso singola serata Euro 10. 

 

Programma completo su www.casertamusica.com

Info e prenotazioni: ufficiostampa@casertamusica.com

tel. 338 9977825

 

La locandina della rassegna

 

Fausto Mesolella: Giovedì 8 Dicembre

 

Corepolis: Sabato 17 Dicembre

 

Ferdinando Ghidelli: Giovedì 22 Dicembre

 

Gennaro Vitrone: Giovedì 29 Dicembre

 

Pietro Condorelli: Giovedì 29 Dicembre

 

foto © Casertamusica

 

 
 

 

www.casertamusica.com e www.locali.caserta.it. Portali di musica, arte e cultura casertana  
Mail: redazione@casertamusica.com; Articoli e foto ©  Casertamusica.com  1999 / 2006
In assenza di espressa autorizzazione è vietata la riproduzione o pubblicazione, totale o parziale, degli articoli.