Al via il Teano Jazz Factory

Gennaio 2006

Comunicato stampa


Alla ricerca dell’innovazione è questo lo slogan e il motore che darà il via alla prima edizione del concorso “Teano jazz factory”, ulteriore tappa, dopo il Teano jazz winter, che rappresenta una naturale prosecuzione dell’ormai consueto appuntamento estivo del Teano jazz, giunto quest’anno alla sua 13° edizione.
Un progetto ampio e articolato, dunque, che vede tra le sue attività anche quella del “Teano Jazz Factory”, un concorso, promosso dalle associazioni Teano/Musica e oltre, Caserta Musica & Arte, l’ass. culturale Architempo e la collaborazione dell'Accademia Musicale Citta di Caserta, che si pone l’obiettivo di valorizzare progetti e musicisti che operano in ambito jazzistico, con particolare riguardo per forme espressive innovative; nonché di diffondere sul territorio la cultura e la pratica della musica jazz. La partecipazione al concorso, totalmente gratuita, è aperta a tutti i gruppi jazz operanti in Campania
Una manifestazione itinerante che vedrà coinvolte varie località del territorio casertano, la cui tappa finale si svolgerà a Teano con la esibizione dei gruppi finalisti nell’ambito del Teano Jazz Festival.
I gruppi e i musicisti che intendono partecipare alle preselezioni dovranno inviare il proprio demo corredato dal curriculum artistico del gruppo entro il 20 febbraio 2006.
Il materiale pervenuto sarà valutato da una giuria di esperti presieduta dal noto musicista Pietro Condorelli, docente di musica jazz al conservatorio di S.Pietro a Majella.
I musicisti selezionati avranno la possibilità di esibirsi in music club selezionati dall’organizzazione, durante le quali verrà effettuata una registrazione live professionale che sarà offerta gratuitamente agli artisti. Uno dei brani registrati, inoltre, sarà inserito in un CD antologico, che verrà pubblicato nel luglio 2006 e pubblicizzato durante il Teano Jazz Festival.
Per ciascun gruppo, poi, verranno effettuate interviste, pubblicate su riviste, sul portale Casertamusica.com, e trasmesse via radio su New Radio Network.
I tre gruppi che accederanno alla finalissima avranno poi la preziosa opportunità di esibirsi sul palco del Teano Jazz Festival. L’intero bando di concorso e il modulo di iscrizione sono scaricabili dal sito internet www.casertamusica.com/teanojazzfactory  alla sezione Teano Jazz Factory.

Ufficio Stampa Caserta Musica & Arte: Angelo Agnisola, ufficiostampa@casertamusica.com, Cell : 338 9977825, aagnisola@libero.it
 

foto © Casertamusica

 
 

 

www.casertamusica.com e www.locali.caserta.it. Portali di musica, arte e cultura casertana  
Mail: redazione@casertamusica.com; Articoli e foto ©  Casertamusica.com  1999 / 2006
In assenza di espressa autorizzazione è vietata la riproduzione o pubblicazione, totale o parziale, degli articoli.