Arte, Musica e Cultura. Al via le settimane del Mono

Caserta - Febbraio 2006

Comunicato stampa


Si inaugurerà domenica 5 febbraio, a partire dalle ore 20:00 la nuova programmazione settimanale del Mono Club di Via Maielli a Caserta, nata dalla volontà di creare uno spazio nuovo e alternativo per la valorizzazione e la promozione del patrimonio artistico-culturale della città.
L’associazione culturale Not More Alone in partnership con i parrucchieri Marzuillo e con il Mono club, da sempre attenti alle esigenze ed alle mode della città, daranno vita al Mono in Week, iniziativa che si rivolge principalmente a coloro che amano la musica, la letteratura e l’arte nelle sue varie sfaccettature. Il locale sito in Via Maielli 11, a partire dal 5 Febbraio, proporrà una serie di eventi atti a valorizzare lo scenario musicale, con particolare attenzione a progetti originali e di qualità; ogni giovedì, infatti, si esibiranno i migliori jazzisti della regione che si alterneranno in affascinanti jam session. Tanto spazio è dedicato anche alla letteratura con presentazioni di libri, reading interattivi e all’arte con numerose mostre d’arte e fotografiche.
Il Mono in Week si propone inoltre come uno spazio aperto per tutte le associazioni che spesso incontrano difficoltà nel trovare giuste location dove poter svolgere le proprie attività ed dove esprimere le proprie idee. Per tutte le realtà associative operanti sul territorio l’Associazione Not More Alone si propone come incubatore di idee e progetti con lo scopo di incentivare e promuovere iniziative di interesse sociale, artistico e culturale.
A partire dal 5 febbraio il locale resterà aperto ogni giorno dalle 19 in poi per chiunque voglia rilassarsi, in un ambiente accogliente, sorseggiando ottimi aperitivi e ascoltando musica selezionata e di qualità
L’obiettivo è quello di creare un circuito aperto di collaborazione con persone ed artisti che condividono la visione della cultura come risorsa fondamentale per la crescita sociale del nostro territorio offrendo collaborazione e un luogo dove potersi esprimere. Per informazioni e collaborazioni: notmorealone@libero.it
Programma:

Domenica 5 febbraio, Inaugurazione ore 20.00, Si va in scena...Portraits from jazz con Antonio Izzo, Francesco Farina
Martedì 7 febbraio, Aperitivo Letterario: Massimo Mollo dei Rua Port’Alba. Presentazione libro + cd
Mercoledì 8 febbraio, Buffet napoletano con Peppe Bencivenga. Serata su prenotazione
Domenica 12 febbraio, Live Music con i Deigo
Martedì 14 febbraio, “Dolci”…Amori: Buffet di dolci e love songs dal vivo. Serata su prenotazione
Mercoledì 15 febbraio, Speed date: Incontri per single. Serata su prenotazione
Giovedì 16 febbraio, Serata Jazz: Jam session
Domenica 19 febbraio, Live Music: Solo’s Swing Band con Wince Gnesutta
Martedi 21 febbraio, Aperitivo Letterario. Lorenzo Cecere in ”Amleto (provino su parte) aspettando Manfred”
Mercoledì 22 febbraio, Aperitivo e…
Giovedì 23 febbraio, Aperitivo con jazz, Annamaria Panico Melody Jazz
Domenica 26 febbraio, Live Music: Rudi & Crudi. Presentazione Cd Demo “U Mafia”

Imperdibile appuntamento per gli amanti delle sonorità ska domenica 26, a partire dalle 21:30, presso il Mono club di via Maielli a Caserta. Continuano, infatti, le ottime serate di musica dal vivo promosse dall’associazione Not More Alone. Questa domenica si terrà un importante evento live promosso in collaborazione con l’associazione Caserta Musica & Arte che porterà ad esibirsi sul palco del noto club casertano i Rudy e Crudy, validissima formazione napoletana con elementi casertani che presenterà il primo cd “U Mafia”.
I Rudy & Crudy nascono in un afoso pomeriggio nel luglio 2003 sulla terrazza di C.S.O.A.Officina 99 (Napoli) dall'incontro di alcuni musicisti campani di età disparate e disparate esperienze.
Subito inizia la ricerca di una propria identità musicale scavando nei meandri
dello ska giamaicano ed europeo, mescolando le carte, provando a rispecchiare il background musicale dei singoli componenti. La band propone un gangster show in giacca e cravatta, occhiali scuri e calzini bianchi, sonorità spesso cupe ai limiti dell'horror che poi sfociano in travolgenti groove, sarcastici, divertenti, trascinanti; ingredienti giusti che rendono ogni loro concerto una festa.
Martedì 28 febbraio, “Chiacchiere in maschera” con i Dica 33 e Pumpalla Group
 

Ingresso Libero
Info e prenotazioni: Marco 328/4161591, Dario 349/5926708,

 

 

foto © Casertamusica

 
 

 

www.casertamusica.com e www.locali.caserta.it. Portali di musica, arte e cultura casertana  
Mail: redazione@casertamusica.com; Articoli e foto ©  Casertamusica.com  1999 / 2006
In assenza di espressa autorizzazione è vietata la riproduzione o pubblicazione, totale o parziale, degli articoli.