Una settimana speziale, dipende da thè

Caserta - dal 6 al 10  marzo 2006

Comunicato stampa


Dal 6 al 10 marzo, Centostazioni ospiterà in 21 stazioni italiane del proprio network “Una settimana speziale, dipende da thè”, campagna di informazione a sostegno delle popolazioni del Sud del Mondo, promossa insieme ad Altromercato e alle Politiche Sociali del Gruppo Ferrovie dello Stato.
Negli atri delle stazioni coinvolte, volontari delle Botteghe del Mondo aderenti al consorzio non-profit Altromercato – la maggiore organizzazione italiana di commercio equo e solidale - offriranno a cittadini e viaggiatori bustine di thè aromatizzato, prodotte nei Paesi in via di sviluppo e importate secondo i principi che regolano il fair trade a livello internazionale e inoltre distribuiranno segnalibri informativi colorati.
Presso gli stand allestiti per l’occasione, i volontari di Altromercato promuoveranno prodotti tipici provenienti da differenti Paesi del Sud del mondo e illustreranno al pubblico i principi alla base del mercato sostenibile e del commercio equo e solidale.
Centostazioni propone così un nuovo modo di vivere la stazione, grazie a questa occasione di incontro, volta a sensibilizzare i cittadini rispetto ai temi del consumo consapevole e alla necessità di assicurare condizioni di vita sostenibili e dignitose ai lavoratori del Sud del mondo.
A Caserta l’evento “Una settimana speziale” è possibile grazie all’impegno dei volontari dell’Associazione Ingrid Nogueira che da sei anni promuovono il commercio equo e solidale sul territorio della provincia attraverso sia la gestione della Bottega di via Mazzocchi 21 a Caserta che attraverso la formazione nelle scuole di ogni ordine e grado.
I volontari accoglieranno i viaggiatori in partenza e in arrivo da Caserta all’interno del sottopassaggio della stazione distribuendo gadgets e cialde di infusi all’ananas della Bolivia dal 6 al 10 marzo dalle ore 8.00 alle ore 19.00.
Stazioni in cui degustare spezie e prodotti equo-solidali:
Domodossola, Verbania, Novara, Sanremo, Vercelli, Asti, Bolzano, Padova, Pordedone, Vicenza, Milano Porta Garibaldi, Sondrio, Grosseto, Lucca, Roma Ostiense, Modena, Piacenza, Ravenna, Caserta e Terni.
 

foto © Casertamusica

 
 

 

www.casertamusica.com e www.locali.caserta.it. Portali di musica, arte e cultura casertana  
Mail: redazione@casertamusica.com; Articoli e foto ©  Casertamusica.com  1999 / 2006
In assenza di espressa autorizzazione è vietata la riproduzione o pubblicazione, totale o parziale, degli articoli.