I Colori della Vita: personale di Principia Bruna Rosco

Caserta – dal 23 al 31 Marzo 2006

Comunicato stampa di Agostino Crocco


Giovedi 23 Marzo presso la Sala Rossa del Centro dei Servizi Sociali e Culturali "S.Agostino", in Largo San Sebastiano a Caserta, è stata inaugurata alle ore 17,00 una mostra di pittura "I Colori della Vita" dell'artista Principia Bruna Rosco.
Tale mostra è stata organizzata dall'AIFO - Associazione Italiana Amici di Raoul Follereau- Sezione di Caserta- Casagove, con il patrocinio del Comune di Caserta, a sostegno di un progetto per l'infanzia in Brasile. Resterà aperta fino al 31 Marzo, con gli orari: 10,00-13,00 17,00-19,00.
L'artista Principia Bruna Rosco nata a Lavello (PZ) svolge la sua attività prevalentemente a Cesano Boscone (MI) ed a Barrea (AQ). Poeta, scrittrice e pittrice, la Rosco si impone per una pittura personalissima fatta di toni pastosi e pieni. Passionale ed istintiva, le sue tele scaturiscono forti e vigorose, creando immagini di grande impatto emotivo. Ogni sua tela è un'iterpretazione cromatica, ricostruita attraverso le sue emozioni, che sono sempre un intimo connubio tra forma, colore e parole.
L'A.I.F.O. è una ONG di cooperazione sanitaria internazionale; collabora con l'Organizzazione Mondiale della Sanità. E' attualmente presente in Africa, America Latina, Asia ed Oceania, con 130 progetti, che riguardono soprattutto la cura e riabilitazione fisica e sociale dei malati di lebbra, programmi di sanità di base,interventi di riabilitazione su base comunitaria, formazione di personale medico e paramedico, concessione di microcrediti.
In Italia l'AIFO opera con attività di informazione e di educazione allo sviluppo, alla mondialità, all'intercultura ed alla pace,dirette soprattutto alle scuole.
L'Associazione è stata fondata da Raoul Follereau (1903-1977) giornalista, scrittore e poeta francese, che ha dedicato la sua vita a combattere la lebbra e contro ogni forma di ingiustizia
 

Fiori - olio su tela - Spatola

foto © Casertamusica

 
 

 

www.casertamusica.com e www.locali.caserta.it. Portali di musica, arte e cultura casertana  
Mail: redazione@casertamusica.com; Articoli e foto ©  Casertamusica.com  1999 / 2006
In assenza di espressa autorizzazione è vietata la riproduzione o pubblicazione, totale o parziale, degli articoli.