Concorso Nazionale Di Poesia: La Donna Nel Terzo Millennio

Caserta –  2006

Comunicato stampa


L’Associazione Culturale Artistico Musicale “Amici Della Lirica Casertana - Enrico Caruso”, di Caserta, in collaborazione con la Sezione Provinciale “Dante Alighieri” di Caserta promuove il “Concorso Nazionale Di Poesia” sul Tema “La Donna Nel Terzo Millennio”
Regolamento

- Il Concorso viene coordinato in due sezioni: una riservata ai giovani dai 13 ai 18 anni e l’altra per i poeti maggiorenni.
- Sono ammesse composizioni edite ed inedite in lingua italiana o vernacolo,(da riportare in versione italiana) quelle edite non devono essere state premiate in precedenti concorsi.
- Possono partecipare poeti di qualsiasi nazionalità, purchè residenti in Italia.
- Ogni concorrente potrà inviare non più di 2 (due) poesie. (massimo 30 versi).
- Gli elaborati vanno trasmessi in duplice copia, a stampa o dattiloscritti su fogli A4, di cui una in busta chiusa recante nome,cognome,indirizzo,numero telefonico,firma autografa e data di nascita. Ogni poesia inviata, oltre che in carta deve essere spedita su floppy disc.
- La spedizione dovrà avvenire in plico chiuso, a mezzo raccomandata AR o a mano, da farsi pervenire entro il 30 settembre 2006 all’indirizzo: Associazione Culturale “Enrico Caruso” Piazza degli Eroi n.4 - 81022 Casagiove CE.

- Per spese di segreteria va corrisposta la quota, per la sezione giovani, di € 5,00 (cinque), mentre per quella dei maggiorenni, di € 15,00 (quindici), da accreditare su c/c postale n° 45222767, intestato ad Associazione Culturale “Enrico Caruso” – (causale: Premio di poesia 2006 - “La Donna nel Terzo Millennio”).
I concorrenti sono garantiti nella privacy in quanto gli organizzatori del concorso non comunicheranno ad alcuno i dati personali come da normativa vigente.
Gli elaborati non saranno restituiti. La Giuria, composta da scrittori, giornalisti e docenti, emetterà giudizi inoppugnabili.
- I concorrenti saranno convocati per la cerimonia conclusiva di premiazione, ove nel corso della quale saranno resi i nomi dei vincitori.
- I premi, in danaro, per i primi classificati di entrambe le sezioni, vanno ritirati personalmente dai vincitori. Saranno rilasciati a tutti degli attestati di partecipazione.
- La premiazione avrà luogo entro l’anno 2006, a Caserta, in idonea struttura da stabilirsi.
- L’Associazione Culturale “Enrico Caruso” farà conoscere, su richiesta, alberghi, luoghi di pensionato, case private, alla più modica spesa affinchè i concorrenti possano recarsi presso l’area di premiazione.
- Le poesie saranno pubblicate in una raccolta e fatte pervenire a coloro che ne facciano richiesta accollandosi l’onere.
 

Eventuali informazioni possono essere richieste telefonando a:
Coordinatrice: Maria Menditto 0823 467028
Presidente Associazione: Giuseppe Di Gennaro 0823 465864
Vice Presidente: Castore Tescione 0823 321375 * Segretario: Raffaele Allegro 0823469260

Sedi:
Caserta, Via Ferrarecce, 127 e Largo S. Sebastiano “Centro S. Agostino”
Casagiove Piazza degli Eroi, 4
Tel. 0823/465864 - 0823/456245 Fax 0823/255255
www.raffaeleallegro.com e-mail:associazione.caruso@katamail.com

 

foto © Casertamusica

 
 

 

www.casertamusica.com e www.locali.caserta.it. Portali di musica, arte e cultura casertana  
Mail: redazione@casertamusica.com; Articoli e foto ©  Casertamusica.com  1999 / 2006
In assenza di espressa autorizzazione è vietata la riproduzione o pubblicazione, totale o parziale, degli articoli.