Bad Habit Club: eventi di Aprile

Caserta - Aprile 2006

Comunicato stampa


Continua con grande successo la programmazione del Bad Habit Club di Via Fuga a Caserta.

Programma del mese

Sabato 1 Aprile, Gioacchino Fittipaldi

Gioacchino Fittipaldi, cantautore potentino, proporrà il suo repertorio in bilico tra canzone d’autore, elettronica, country rock; una miscela di sonorità particolari che fanno da sfondo a testi intelligenti e minuziosamente curati. Gioacchino Fittipaldi si esibirà accompagnato da Claudio Giordani (chitarra), Domenico Costanza (basso) , Angelo Mecca (batteria).
Domenica 2, Jamming by Gaudio
Giovedì 6, The Nerve
Sabato 8, The Gladiators
Domenica 9 ......surprise!!!
Venerdì 14, Big Event, Marco Zurzolo Quintet

Con le esplorazioni etniche del Marco Zurzolo Quintet, continuano gli appuntamenti col grande jazz. Il Bad Habit Club apre le porte al world-jazz di Marco Zurzolo, noto sassofonista partenopeo, che calca la scena da una quindicina di anni, sia come apprezzato strumentista che come autore di colonne sonore per cinema e teatro. Balzato agli onori della critica per aver guardato la musica in maniera più intimista e romantica, Marco Zurzolo è noto soprattutto per le sue ultime produzioni discografiche, in cui ha rappresentato in suoni alcune icone della napoletanità: il rito della Madonna dell’Arco, le poesie di Raffaele Viviani, la maschera di Pulcinella, il 7 e mezzo (gioco delle carte napoletane). A partire dalle ore 22, Zurzolo darà spazio con il sassofono alla sua esplorazione etnica. Il musicista napoletano, riuscito a ricreare le sonorità della cultura bandistica locale, si esibirà in quintetto, accompagnato da Alessandro Tedesco al trombone, Carlo Fimiani alla chitarra, Davide Costagliola al basso e Gianluca Bugnano alla batteria. Ne ha di cose da dire il sax di Zurzolo e già tante ne ha raccontate con Pino Daniele, Chet Baker, Salomon Burkes, Mia Martini, Gino Paoli, Roberto De Simone. Definito dalla critica uno dei sax più dinamici provenienti dalla grande scuola napoletana, Marco Zurzolo ha al suo attivo collaborazioni discografiche, tour dal vivo, colonne sonore per spettacoli teatrali e film.
Venerdì 21, Jazz Progressive
Sabato 22, Elvis Dj anni 70
Domenica 23, Big Event, Laurenza Trio
Martedì 25, Blues Runners
Venerdì 28, Moretto Quartet
Sabato 29, Franco del Prete e il Movimento Sole per la prima volta a Caserta
La programmazione jazz del mese di Aprile si chiuderà questo sabato 29 con le sonorità di Franco Del Prete che presenterà in esclusiva il progetto “Movimento Sole”. Il progetto "Movimento Sole" nasce a Napoli con l'esigenza di raccontare in musica la vita, la gente, le passioni, il malessere e le gioie di chi vive quotidianamente la propria esistenza, senza nascondere la realtà, con ritmi e parole, senza grida o violenza.
Un progetto che fotografa istintivamente con musica e parole l'anima di questa terra e di questa gente. Oggi, cantare in dialetto napoletano può sembrare un percorso musicale avventato e coraggioso, ma “Movimento Sole” sta portando una ventata di novità nella musica napoletana con un sound irriverente che si fonde perfettamente sui testi di Franco del Prete, storico batterista e autore dei Napoli Centrale e fondatore con James Senese degli “Showman”.
Movimento Sole e' il tentativo coraggioso di cantare napoletano e Franco Del Prete e' il cronista della Napoli di oggi che vive gioie e angosce, certezze e paure e il gruppo trasmette questi aspetti attraverso un sound innovativo ed elegante.
Questa la formazione che si esibirà sabato sera, alle ore 22, presso il club di Via Fuga: Franco Del Prete (drums & subliminale voices), Francesco Iadicicco (bass & backing vocals), Sabba Lampitelli (lead vocals & acoustic guitar), Max Gaudio (lead guitar & backing vocals), Giuseppe Tuccillo (keyboards & programming), Mauro Romano (rythmic guitar).

Domenica 30, Big Event, Carla Marciano

Bad Habit: Ristopub, Vineria, Birreria, Palcoscenico Culturale, Via Fuga 34/36 (traversa via Ruggiero). Info e prenotazioni: 333 9333738 , 392 2457872

 

 

 

 

 

Franco del Prete

 
 

 

www.casertamusica.com e www.locali.caserta.it. Portali di musica, arte e cultura casertana  
Mail: redazione@casertamusica.com; Articoli e foto ©  Casertamusica.com  1999 / 2006
In assenza di espressa autorizzazione è vietata la riproduzione o pubblicazione, totale o parziale, degli articoli.