XXV stagione del Lennie Tristano: serata di gala e concerto dei Sax Maniacs

Aversa - 8 Aprile 2006

Comunicato stampa di Nicola Di Santo


La caccia agli inviti è cominciata ormai da tempo. Nessuno vuole perdersi la serata di gala del Lennie Tristano, che sabato 8 aprile al Centro Sportivo Zodiaco di Aversa, apre ufficialmente i festeggiamenti per i venticinque anni di attività.
E l’associazione che ha scritto pagine indimenticabili della grande musica dal vivo nel Sud Italia, ha fatto veramente le cose in grande per celebrare degnamente un traguardo così prestigioso. La serata si aprirà alle ore 20 con una conferenza stampa di presentazione degli eventi, che da qui all’estate accompagneranno i festeggiamenti. Dopo il rinfresco offerto nella suggestiva cornice dei giardini del Centro (sito a fianco all’ippodromo Cirigliano), spazio alla musica con il concerto dei Sax Maniacs, composto dai fratelli Gianni e Peppe D’Argenzio (quest’ultimo colonna storica degli Avion Travel) e da Gianni Tagliatatela, trio di sassofoni assolutamente unplugged, che per l’occasione saranno supportati dalle percussioni di Luciano Fortuna. In scaletta brani pop rivisitati in chiave jazz e gli evergreen di autentici mostri sacri della musica afroamericana, come Duke Ellington e Charlie Parker.
“Abbiamo scelto di partire, per questa stagione per noi importantissima, ancora una volta con uno sguardo rivolto al nostro territorio”, dichiara il presidente Fabrizio Perla – “e ci è sembrato opportuno richiamare per festeggiare le nostre nozze d’argento con la grande musica, il nostro amico Gianni D’Argenzio, il jazzista casertano, che nel lontano 1982 aprì la nostra serie di concerti. E proprio perché quella di sabato vuole essere una festa e un ritrovarsi tra amici, che abbiamo pensato di non far pagare nulla, ma di invitare quelli che in tutti questi anni ci sono stati vicini.”

 

foto © Casertamusica

 
 

 

www.casertamusica.com e www.locali.caserta.it. Portali di musica, arte e cultura casertana  
Mail: redazione@casertamusica.com; Articoli e foto ©  Casertamusica.com  1999 / 2006
In assenza di espressa autorizzazione è vietata la riproduzione o pubblicazione, totale o parziale, degli articoli.