Seconda mostra collettiva di artisti mondragonesi “Alfonso Follera”.

Mondragone (ce) - dal 17 Aprile al 25 Giugno 2006

Comunicato stampa


Da sabato 17 a domenica 25 giugno 2006, presso il forum dell’edificio scolastico “Arcobaleno”, si terrà la seconda edizione della mostra collettiva di artisti mondragonesi “Alfonso Follera”.
Si tratta di una importante manifestazione che già nella sua prima edizione ha coinvolto un gruppo nutrito di artisti autori di opere pittoriche e di scultura, i quali hanno voluto rendere omaggio alla memoria del caro e mai dimenticato Alfonso Follera.
Il forum dell’Arcobaleno sarà appositamente allestito dal direttore artistico Claudio Di Lorenzo che sta curando personalmente tutti i particolari dell’esposizione.
All’inaugurazione della prima edizione, alla presenza di numerosi cittadini, oltre al sindaco Ugo Alfredo Conte ed all’assessore alla cultura Giovanni Schiappa in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale di Mondragone promotrice dell’evento, parteciparono i familiari del compianto Fofò e l’Amministrazione del Comune di Pozzuoli (città natìa dell’artista scomparso).
Per i tanti amici ed estimatori dell’artista sarà motivo di grande soddisfazione vedere realizzata la seconda edizione di una mostra in suo onore, ritenendo che essa sia un doveroso atto d’amore verso chi ha amato la città di Mondragone e lo ha dimostrato nelle sue opere e nelle sue azioni.
Appuntamento al taglio del nastro previsto per sabato 17 giugno 2006, quando i protagonisti saranno la fantasia, la sensibilità, l’apertura al sogno e, soprattutto, l’intuizione che hanno contraddistinto la vita oltre che l’arte di Alfonso Follera.

 

foto © Casertamusica

 
 

 

www.casertamusica.com e www.locali.caserta.it. Portali di musica, arte e cultura casertana  
Mail: redazione@casertamusica.com; Articoli e foto ©  Casertamusica.com  1999 / 2006
In assenza di espressa autorizzazione è vietata la riproduzione o pubblicazione, totale o parziale, degli articoli.