Amnesty: convegno su "Donne e diritti umani"

Caserta - 13 Maggio 2006

Comunicato stampa


Il 13 maggio 2006, Caserta, il Gruppo 113 di Amnesty International di Caserta, movimento internazionale per la difesa e la promozione dei diritti umani, presenterą un convegno-workshop presso l'Istituto Tecnico Industriale Statale Giordani, nell'ambito del progetto Educazione ai diritti umani.
L'incontro verterą sul tema "Donne e diritti umani", toccando argomenti quali la violenza domestica, la prostituzione coatta, il maltrattamento da parte delle istituzioni, gli stereotipi e la discriminazione di genere, proiettando filmati e testimonianze e coinvolgendo gli studenti con workshop sull'argomento.
Amnesty International, come noto, č un movimento internazionale con oltre un milione di sostenitori diffusi in varie parti del mondo. Amnesty International promuove e tutela i diritti enunciati dalla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani del 1948 ed in altri strumenti legislativi internazionali quali - solo per citare qualche esempio - la Convenzione di Ginevra e la Convenzione delle Nazioni Unite contro la Tortura. A partire dalla fondazione, avvenuta oltre quaranta anni fa, Amnesty International ha sviluppato iniziative di sensibilizzazione dell'opinione pubblica e di pressione politica, in ambito nazionale ed internazionale, su temi diversissimi, finendo con l'occuparsi di tutte le principali sfere di interesse dell'uomo.

Amnesty International, Gruppo "ITALIA 113"- Caserta
c/o Associazione Nero e non solo!, P.zza A. Gramsci
ex chiesetta di SantElena - 81100 Caserta
contatti: 333 2028802 - gr113@amnesty.it
 

foto © Casertamusica

 
 

 

www.casertamusica.com e www.locali.caserta.it. Portali di musica, arte e cultura casertana  
Mail: redazione@casertamusica.com; Articoli e foto ©  Casertamusica.com  1999 / 2006
In assenza di espressa autorizzazione č vietata la riproduzione o pubblicazione, totale o parziale, degli articoli.