Strategie di valorizzazione del territorio: la promozione della Cultura

Caserta - 23 Giugno 2006

Comunicato stampa


A nessuno sfugge l’importanza della valorizzazione delle risorse culturali ed ambientali del territorio della Provincia di Caserta per rilanciare economicamente e promuovere l’immagine della nostra città e, più in generale, dell’intera Regione Campania. La celebrazione dei sessant’anni di rifondazione della Provincia è un’occasione per trarre un bilancio ed illustrare le nuove proposte in cantiere relativamente a queste tematiche.
InFormaMentis è un’associazione, nata nel gennaio 2006, con lo scopo di operare attivamente per la valorizzazione delle risorse del territorio attraverso l’informazione, la sensibilizzazione e la diffusione della conoscenza delle problematiche ma anche delle opportunità di questo settore.
Informazione per la Formazione e Formazione per la Cultura, questa la motivazione alla base della scelta del nome InFormaMentis .
Venerdì 23 Giugno alle ore 17.00 presso la Sala Ferdinando IV del Grand Hotel Vanvitelli, in Viale Carlo III, InFormaMentis organizza l’incontro-dibattito dal titolo: “Strategie di valorizzazione del territorio: la promozione della Cultura”. Interverranno il Presidente della Provincia, Alessandro De Franciscis, il sindaco della città di Caserta Nicodemo Petteruti, l’Assessore Regionale all’Urbanistica ed alle Politiche del territorio Gabriella Cundari in un convegno incentrato sul territorio inteso come spazio fisico, come ambiente umano e sociale e come luogo economico dove è necessario l’incontro e l’intervento in sinergia di diverse professionalità e competenze.

Segreteria organizzativa:
Vincenzo De Novellis 3477528570, Vincenzo Girfatti 3939894889, Dora Di Meo 3406620774
Sede legale: Caserta Via Ruta n°61
 
 
 
 

 

www.casertamusica.com e www.locali.caserta.it. Portali di musica, arte e cultura casertana  
Mail: redazione@casertamusica.com; Articoli e foto ©  Casertamusica.com  1999 / 2006
In assenza di espressa autorizzazione è vietata la riproduzione o pubblicazione, totale o parziale, degli articoli.