In…Canto di Note a Maddaloni

Maddaloni (CE) - 8 Luglio 2006

Comunicato stampa


L’Associazione Onlus Culturale Musicale Aniello Barchetta, fondata e diretta dal Maestro Antonio Barchetta, presenta “In… Canto di Note”, sabato 8 luglio 2006, alle ore 20.30 nella splendida cornice della Villa Iano Pacifero.
La manifestazione, già sperimentata con l’estate del 2005, riscuotendo un successo notevole, verterà sulla presentazione di una serie tra i più noti musical, che hanno accompagnato generazioni di “primi amori”.
L’evento, fortemente voluto e patrocinato dall’Amministrazione Comunale di Maddaloni, guidata dal neo sindaco Michele Farina, sempre vicino alla valorizzazione artistica delle risorse e dei protagonisti locali, avrà la direzione artistica di Ornella di Benedetto.
Tra i brani presentati spiccano quelli tratti da musical internazionali come Sister Act, Grease, Jesus Crist super star, Cats, My fair lady e tanti altri.
L’evento, che vedrà la partecipazione di rappresentanze della società civile, politiche, culturali e religiose della città delle due torri, si propone di mettere in risalto i giovani talenti maddalonesi, obiettivo già riuscito per l’edizione 2005.
La manifestazione, così come l’attività e l’impegno quarantennale del Maestro Barchetta, è tesa alla valorizzazione della vena artistica, e giovanile in particolar modo, che “possiede” Maddaloni, esportandola in tutto il Mondo.
Saranno protagonisti della serata che inaugura gli eventi “culturali canori” dell’estate 2006 a Maddaloni: Carafa Cristina, Russo Piera, Cardillo Margherita, Fabbricatti Tiziana, Amendola Marica, De Palma Giusy, Ferrara Gilda, Pasquariello Ornella, Marlino Gaia, Pignalosa Antonella, Fiorillo Nica e Grispo Lucia. Interverrà alla manifestazione Francesco Fiorillo.
Il Maestro Antonio Barchetta, nel ringraziare a nome proprio e dell’Associazione culturale musicale Onlus Aniello Barchetta, il pubblico che accorrerà alla manifestazione, nonché l’ente patrocinante, nella persona del neo Sindaco Michele Farina, ed in mezzi di comunicazione di massa che promuovono il cicli di eventi dell’associazione omonima, invita a seguire gli stessi, ed in particolare quello dell’8 luglio 2006, attraverso le news del sito: www.associazionebarchetta.org.
 

Maestro Antonio Barchetta

 

 
 

 

www.casertamusica.com e www.locali.caserta.it. Portali di musica, arte e cultura casertana  
Mail: redazione@casertamusica.com; Articoli e foto ©  Casertamusica.com  1999 / 2006
In assenza di espressa autorizzazione è vietata la riproduzione o pubblicazione, totale o parziale, degli articoli.