Al Centro di Salute Mentale di Aversa: “Cinema In Centro 2006”

Aversa (CE) - Dal 12 luglio al 6 settembre 2006

Comunicato stampa di Lidia Tesei


“Cinema in Centro 2006 “ è il nome che si è dato alla prima rassegna di cinema d’autore che viene inaugurata il 12 luglio alle ore 19,30 presso il Centro di Salute Mentale dell’ASL Ce2 , in Aversa, Via Magenta Palazzo Orabona.
Con una serie di film, pellicole tra le più rappresentative della “Commedia all’italiana” degli anni sessanta e del cinema internazionale d’autore degli anni settanta-ottanta, l’Unità Operativa di Salute Mentale dei Distretti Sanitari 34-35, diretta dalla dott.ssa Tiziana Celani, continua a portare avanti le iniziative di apertura da parte della struttura di Via Magenta al territorio cittadino.
La serata inaugurale della rassegna, sarà aperta con il saluto della manager dell’ASL Ce2 dott.ssa Angela Ruggiero, cui seguirà la presentazione dell’evento a cura della dott.ssa Tiziana Celani direttore del Dipartimento di Salute Mentale ASL Ce2 e del dott. Arturo Rippa responsabile dell’ U.O. Residenzialità e Riabilitazione del Centro Diurno UOSM di Aversa. La direzione artistica è stata curata della dott.ssa Anna Gioia Trasacco , hanno collaborato l’Associazione Culturale Musidantea e la Cooperativa Sociale Fedro.
All’interno del cortile di Palazzo Orabona nel corso di questa prima serata sotto le stelle verrà proiettato il film di Pietro Germi : “Divorzio all’italiana”. Seguiranno ogni mercoledì alle ore 21,00 gli altri appuntamenti con film indimenticabili come : “La signora della porta accanto” di F.Trauffout (19 Luglio), “Il Sorpasso” di D.Risi (26 Luglio), “Il grande freddo” di L.Kasdan (2 Agosto), “Matrimonio all’Italiana” di V.De Sica (9 Agosto), “Come eravamo” di S.Pollack (23 Agosto), “Il bell’Antonio” di M.Bolognini (30 Agosto).
Il film di W.Fassbinder “Lili Marleene” chiuderà il 6 settembre l’intera rassegna.
Un occasione da non perdere per rivedere o per avvicinarsi per la prima volta al Cinema d’autore, per conoscere la realtà dei centri di salute mentale, per socializzare.
 

 

 
 

 

www.casertamusica.com e www.locali.caserta.it. Portali di musica, arte e cultura casertana  
Mail: redazione@casertamusica.com; Articoli e foto ©  Casertamusica.com  1999 / 2006
In assenza di espressa autorizzazione è vietata la riproduzione o pubblicazione, totale o parziale, degli articoli.