CortoSunFestival Reloaded

Comunicato stampa


Al Via la Seconda Edizione del Festival-Concorso di cortometraggi universitario: "CortoSunFestival Reloaded", dopo la copiosa partecipazione dei giovani studenti aspiranti filmmaker nell'edizione 2005, per l'anno 2006 l'iniziativa è promossa dal Comitato studentesco per le attività culturali e ricreative autogestite dagli studenti della Sun.
La manifestazione nata da un'idea di Giovanni Ricciardi, Giovanni Pisano e Gimmi Cangiano, nell'intento di promuovere e divulgare la forma espressiva del cortometraggio e far conoscere il mezzo del video, e delle sue possibilità artistiche.
Ecco alcuni estratti del regolamento 2006:
1.La partecipazione al concorso è aperta a tutti gli studenti iscritti alla Seconda università di Napoli e presso altri atenei italiani, ed è gratuita.
2. Ogni autore può partecipare con una sola opera. I filmati devono avere una durata massima di 12 minuti titoli compresi, pena l'esclusione dal concorso.
3.Il concorso è a tema libero e sono ammessi sia filmati che animazioni o documentari.
4.I cortometraggi non dovranno contenere materiale che possa creare offesa o danno a terzi.
5.Saranno indette due categorie: una interna”In Concorso” rivolta agli studenti iscritti alla Seconda università di Napoli, ed una esterna “Fuori Concorso” cui potranno partecipare le opere prodotte da tutti gli Atenei Italiani.
6. Al vincitore del premio come miglior Cortometraggio sarà attribuito Soggiorno presso importanti Studio's di produzione.
Per maggiori info e aggiornamenti sono attivi il Blog: www.cortosunfestival.splinder.com, il sito www.cortosunfestival.tk, email: cortosunfestival@libero.it
 

 

foto © Casertamusica

 
 

 

www.casertamusica.com e www.locali.caserta.it. Portali di musica, arte e cultura casertana  
Mail: redazione@casertamusica.com; Articoli e foto ©  Casertamusica.com  1999 / 2006
In assenza di espressa autorizzazione è vietata la riproduzione o pubblicazione, totale o parziale, degli articoli.