Rotary Club Caserta: Caserta e i casertani in Italia e nel mondo

Caserta -  da Settembre a Dicembre 2006

Comunicato stampa


Con l'assemblea generale dei soci, svoltasi come di consueto presso il Jolly Hotel, ha preso l'avvio l'attività del Rotary Club Caserta -Terra di Lavoro per l'anno sociale 2006/07. Nella relazione programmatica il presidente, Avv. Ottavio Pannone, ha illustrato le linee fondamentali dell'impegno rotariano, che anche quest'anno sarà articolato su vari piani, affrontando tematiche locali, distrettuali ed internazionali.
Il tema dell'anno è sintetizzato nella frase: "Caserta e i casertani in Italia e nel mondo". Il Rotary di Caserta vuole offrire un pubblico riconoscimento a quei concittadini che si sono distinti nei vari campi della cultura, dello sport, dello spettacolo, delle attività professionali, manageriali ed altro. Il primo di tali incontri è programmato per giovedì 28 settembre, alle ore 16, presso l'aula magna della Facoltà di Scienze della nostra Università (via Vivaldi), e vedrà protagonisti Franco Marcelletti e Nando Gentile, che condussero la nostra squadra alla conquista del campionato italiano di basket a metà degli anni novanta ed oggi sono tra i più apprezzati tecnici italiani.
Particolare attenzione è data al mondo giovanile, con l'organizzazione di un Forum, che si terrà il 7 novembre prossimo, con la partecipazione di Don Oreste Benzi.
Tra gli impegni interdistrettuali spicca il Premio Pastore, uno dei più prestigiosi riconoscimenti rotariani, che si terrà a Caserta il 27 e il 28 gennaio 2007.
Naturalmente il Club Rotary Caserta - Terra di Lavoro parteciperà attivamente anche alle iniziative internazionali come quelle a sostegno della Rotary Foundation e della Polioplus.
Il presidente Pannone sarà affiancato da R.Pilla (v.presidente), C.Soriano (past president), G.Santabarbara (pres. incoming), A.Citarella (segretario), G.Luberto (tesoriere), G.Discepolo (prefetto), M.Amato, V.Cappello, G.Jaselli e F.Santonastaso (consiglieri).
 

 

 
 

 

www.casertamusica.com e www.locali.caserta.it. Portali di musica, arte e cultura casertana  
Mail: redazione@casertamusica.com; Articoli e foto ©  Casertamusica.com  1999 / 2006
In assenza di espressa autorizzazione è vietata la riproduzione o pubblicazione, totale o parziale, degli articoli.