La Fiera Del Libro

Marzano Appio, Roccamonfina e Teano (CE) -  dal 6 all'8 Ottobre 2006

Comunicato stampa


Arci Roccamonfina in collaborazione Comune di Roccamonfina, ul comune di Teano e di Marzano Appio organizza la manifestazione che ha per scopo la promozione alla lettura e alla cultura libraria, Durante l’intero mese, infatti, saranno organizzati degli incontri nelle scuole e negli oratori dell’Alto Casertano per invogliare i giovani a leggere e per dar peso ai libri e alle iniziative che come questa vogliono evidenziare l’importanza della cultura. Ci saranno maratone di lettura a tema e semplice brani scelti dalle persone che desidereranno iscriversi, i quali leggeranno e daranno motivazione della loro scelta. Prenderanno parte alla manifestazione molte persone che hanno scritto libri e che durante il meeting librario intendono presentarli e commentarli con i presenti. Gli argomenti spaziano dalla cultura per ragazzi a libri che evocano reportage di guerra, e non, come Afrore della Bompiani scritto da Nicola Bottiglieri, e si parlerà poi di fumetti visto che il circolo ARCI promuove iniziative come “Arci e Fumetto: Rapporto Imperfetto” di Andrea Pazienza.
6 Ottobre, Marzano Appio, Sala conferenze
Ore17:30, inaugurazione e presentazione festa del libro
Ore 18:30, conferenza sull’importanza della lettura
Ore 19:30, “Book Lovers” Maratona di lettura sul tema: Il percorso della vita “sogni, speranze, illusioni e disillusioni di ogni età e di ogni epoca”.
7 Ottobre, Teano, Loggione, P.zza Umberto I
Ore 10:00, Fiera Del Libro allestita dalla Casa Editrice Guida di Capua
Alfonso Gatto: incontro incentrato sulla figura del poeta salernitano con visione di due documentari e lettura di alcune sue poesie
Ore 18:00, Mostra Antiquaria dei testi della Biblioteca Comunale “Luigi Tansillo”
Ore 19:30, Book Lovers, Maratona di lettura con intrattenimento musicale curato da Mario Ferraro. Tema: Il percorso della vita “sogni, speranze, illusioni e disillusioni di ogni età e di ogni epoca”.
Durante la serata sarà allestito uno stand con degustazioni e vendita di prodotti tipici
8 Ottobre, occamonfina, Sede dell’ARCI
Ore 16:00, Fiera Del Libro allestita dalla Casa Editrice Guida di Capua
Convegno tenuto da Esterina De Rosa autrice di un libro per ragazzi “La Grammatica in Versi” casa editrice Bonanno.
Ore 19:30, Book Lovers, Maratona di lettura con intrattenimento musicale curato da Mario Ferraro. Tema: Il percorso della vita “sogni, speranze, illusioni e disillusioni di ogni età e di ogni epoca”.
Durante la serata sarà allestito uno stand con degustazioni e vendita di prodotti tipici

Per poter partecipare alla maratona di lettura, è necessario compilare una scheda di adesione, disponibile in ogni fiera. Per ulteriori informazioni è possibile chiamare i seguenti numeri:338/9460630 - 333/4475388 – 3331786027 – 320/8161793
 

 

 
 

 

www.casertamusica.com e www.locali.caserta.it. Portali di musica, arte e cultura casertana  
Mail: redazione@casertamusica.com; Articoli e foto ©  Casertamusica.com  1999 / 2006
In assenza di espressa autorizzazione è vietata la riproduzione o pubblicazione, totale o parziale, degli articoli.