La Basilica Benedettina apre le porte alla musica dei Pink Floyd

Sant'Angelo In Formis (CE) -  8 Ottobre 2006

Comunicato stampa


Evento più unico che raro quello che si terrà nella basilica benedettina di Sant'Angelo In Formis
domenica 8 ottobre alle ore 20:30. I Sid infatti eseguiranno, nella magnifica cornice storica della basilica, il "Live at Pompei" dei Pink Floyd risalente all'anno 1972, evento quest'ultimo rimasto nella storia della musica per il geniale accostamento della suggestiva ed evocativa musica dei floyd alle rovine della Pompei antica. Il gruppo marcianisano dei Sid cercherà di riprodurre l'atmosfera psichedelica del "Live at Pompei" con l'uso di effetti luminosi e di coreografie ispirate dalla musica.

I Sid, - composti da Domenico Golino (batteria), Giuseppe Bucciero (chitarra), Gabriella Bernardi (tastiere), Lucio Pietrangeli (basso), Anita Vicigrado e Benedetto Luiso (voci) - sono la prima band nella storia della Basilica benedettina a varcarne la soglia.
"E' un grandissimo privilegio essere il primo gruppo di estrazione rock a suonare in un luogo storico, unico nel suo genere; questo grazie all'apertura e disponibilità del responsabile Don Francesco Duonnolo a cui va un sentito grazie" dichiara Domenico Golino organizzatore dell'evento e batterista dei Sid.

 

 

 
 

 

www.casertamusica.com e www.locali.caserta.it. Portali di musica, arte e cultura casertana  
Mail: redazione@casertamusica.com; Articoli e foto ©  Casertamusica.com  1999 / 2006
In assenza di espressa autorizzazione è vietata la riproduzione o pubblicazione, totale o parziale, degli articoli.