Conferenza annuale sul metodo Suzuki

Casagiove (CE) - 12 Ottobre 2006

Comunicato stampa


Giovedì 12 ottobre ore 18.30 presso la Sala teatro del Centro polifunzionale di Casagiove, in via Volturno 56, si terrà la conferenza annuale sul metodo Suzuki: l’Associazione culturale “Crescere con la musica”, incontrerà bambini, genitori, operatori del settore, ed amanti della musica, con l’intento di far conoscere uno dei metodi per l’educazione attraverso la musica, più sviluppati nel mondo.
Sarà un' occasione per ascoltare suonare giovanissimi musicisti, che già dall’età di cinque anni, testimonieranno con il loro strumento musicale, i risultati di un percorso educativo che, grazie al metodo suzuki, sorprende e dona tanto per la loro crescita.

Decine sono le famiglie che da ogni parte della Regione seguono la metodologia Suzuki presso il centro casagiovese.
Il Centro, con una rappresentanza di bambini ed insegnanti ha partecipato lo scorso aprile alla 14° Suzuki Method World Convention, che a Torino a registrato l’adesione di circa 3000 bambini ed insegnanti provenienti da ogni parte del mondo.
Recentemente, lo scorso 20 luglio, il centro è stato protagonista di un servizio dedicato dalla celebre trasmissione di Piero Angela, Superquark, alla nuova didattica musicale.

Il direttore artistico del centro Marco Messina, recentemente nominato membro del Consiglio direttivo dell’I.S.I.(Istituto Suzuki Italiano): “l’intento della nostra conferenza annuale è quello di informare coloro che vogliono intraprendere questo magnifico percorso educativo. Ma mi auguro tanto che musicisti ed appassionati di didattica e di pedagogia si interessino a conoscere la metodologia Suzuki, affinché i suoi benefici possano raggiungere sempre più bambini. Il nostro sforzo per l’ immediato futuro sarà quello di diffondere il Metodo attraverso nuovi insegnanti appassionati. Proporremo il nostro centro come punto di riferimento per tutto il sud Italia, coordinando eventi e stimolando l’apertura di nuovi centri Suzuki”.

Le attività del Centro “Crescere con la musica” sono esposte sul sito internet www.suzukicasagiove.it
 

 
 

 

www.casertamusica.com e www.locali.caserta.it. Portali di musica, arte e cultura casertana  
Mail: redazione@casertamusica.com; Articoli e foto ©  Casertamusica.com  1999 / 2006
In assenza di espressa autorizzazione è vietata la riproduzione o pubblicazione, totale o parziale, degli articoli.