Mostra di Adriana Montariello: Porte e finestre

S. Maria C. V. (CE) - dal 15 al 27 Ottobre 2006

Comunicato stampa


Domenica 15 ottobre 2006 alle ore 11.00 la galleria Il Pilastro, Via R. D'Angiò, S. Maria C. V., riapre i battenti dopo la lunga pausa estiva con l'inaugurazione della mostra di Adriana Montariello, dal titolo "Porte e finestre", presentata da Giorgio Agnisola.
L'artista, per scelta vocazionale acquisisce attraverso gli studi classici la tradizione e la cultura partenopea che organicamente sposa agli studi scientifici universitari. Architetto, innesta sulla sua cultura i contenuti speculativi che riceve ed accoglie.
Negli anni settanta si occupa di comunicazione mediata ed in particolare della questione femminile nella specificità e complessità del problema delle prospettive "Sud ed emarginazione", aderendo, tra l'altro, al collettivo "Nuova identità".
Nel 1980 incontra Alexander Lowen del quale accoglie, nella totalità, la teoria bioenergetica.
Negli anni novanta fonda la Bioarte di cui ufficializza il manifesto nel 1993. Nell'ambito della bioarte ha pubblicato, come progetto di lettura estetica, ben quattro quaderni particolarmente apprezzati. Nella mostra di domenica sono esposte 20 opere di formato diverso che potranno essere ammirate fino al 27 ottobre, tutti i giorni feriali
dalle ore 17.00 alle ore 19.30 ed anche per appuntamento telefonando allo 0823.844519, oppure al numero 339.2986448.
 

Porte e finestre

 

 
 

 

www.casertamusica.com e www.locali.caserta.it. Portali di musica, arte e cultura casertana  
Mail: redazione@casertamusica.com; Articoli e foto ©  Casertamusica.com  1999 / 2006
In assenza di espressa autorizzazione è vietata la riproduzione o pubblicazione, totale o parziale, degli articoli.