Angelo Barricelli: un talento casertano

Il chitarrista casertano impegnato in nuovi progetti

Dalla Redazione di Casertamusica


Sempre più impegni per il talentuoso chitarrista Angelo Barricelli che, dopo il successo del CD "Solochitarra", è impegnato in provincia e fuori di essa in numerosi progetti.

Il primo di cui ci informa è il "Ciclo di incontri straordinari didattici: 2 ° Classical Guitar Meeting, lessons & hard disk guitar recording" organizzato dalla Scuola Popolare di Musica Donna Olimpia di Roma la cui Sezione di Chitarra Classica è coordinata dal M° Marco Cianchi. Presso questo ente, accreditato al Ministero dell’Istruzione, il M° Angelo Barricelli, nel corso di incontri da Ottobre 2006 a Giugno 2007, saranno affrontati tematiche specifiche fra cui "approccio generale all’hard disk recording", "J.S.Bach e la chitarra", "la tecnica trascendentale", oltre all'analisi e allo studio di compositori quali Villa-Lobos, Sor, Giuliani e Barrios.

(Per chi volesse maggiori informazioni www.donnaolimpia.it, info@donnaolimpia.it)
Altro impegnpo di prestigio è la partecipazione alla Stagione Concertistica 2006-2007 proposta dall'Associazione Musicale “Antonio Vivaldi” in collaborazione con la Comunità Montana “Bussento” e il comune di Sapri.

 

Angelo Barricelli

 

 
 

 

www.casertamusica.com e www.locali.caserta.it. Portali di musica, arte e cultura casertana  
Mail: redazione@casertamusica.com; Articoli e foto ©  Casertamusica.com  1999 / 2006
In assenza di espressa autorizzazione è vietata la riproduzione o pubblicazione, totale o parziale, degli articoli.