www.iostoconroberto.blogspot.com

Caserta - Ottobre 2006

La redazione di Casertamusica


Ci uniamo con preoccupata solidarietà a quanti, in questi giorni si sono espressi perchè la voce di Roberto Saviano non rimanga "sola". Invitiamo quindi i nostri lettori a visitare il Blog ed a lasciare un proprio post ed a partecipare alle iniziative a favore del coraggioso e giovane scrittore così come ad una testimonianza attiva dei valori della giustizia e della legalità
Il seguente comunicato è solo uno di quelli pervenuti in redazione e vale a testimonianza di tutti quelli che si sono mobilitati

L’impegno e la passione di Roberto Saviano devono essere orgoglio per Terra di Lavoro. Le sue parole, le sue analisi, le sue sollecitazioni e sfide devono essere chiare e nette al centro dell’iniziativa di ciascuno di noi, dei singoli, delle associazioni, dei partiti, dei sindacati, dell’università, e delle istituzioni, civili e religiose. La vicinanza a lui, alle persone ed alle cose che gli sono care, va declinata giorno per giorno. Noi, suoi amici e coetanei, per queste ragioni avanziamo tre proposte ed iniziative, nelle quali ci sentiamo personalmente coinvolti:

Il blog www.iostoconroberto.blogspot.com, attivo da oggi, può essere lo strumento moderno di una solidarietà costante. Visitarlo, lasciare il proprio post, la propria firma ed adesione al nostro appello (alla mail-box iostoconroberto@giosef.it), deve rendere pubblico e chiaro che chiunque toccherà lui avrà toccato anche ciascuno di noi, e da ciascuno di noi riceverà una risposta uguale e contraria.

Al Consiglio Provinciale chiediamo di convocare una seduta, alla presenza dell’intera Giunta, e di Roberto Saviano, che chiarisca la priorità e l’impegno nella lotta contro la camorra, contro i Iovine, Schiavone e Zagaria e tutti i loro compari di malaffare che, come bene ha detto Roberto a Casal di Principe, e noi siamo orgogliosi, e sappiamo che in fondo lo è anche lui, di ciò che ha scritto e detto con “Gomorra”, “se ne devono andare da questa terra”.

Al Comune, alla Provincia, alla Chiesa, all’Università, alle scuole, ai sindacati, agli imprenditori, alla Camera di Commercio, alle associazioni, chiediamo di aiutarci a diffondere le parole di Roberto Saviano, presso i ragazzi e le ragazze, presso tutti gli studenti di Terra di Lavoro: si acquisti il maggior numero possibile di copie del libro, lo distribuisca in ogni classe, in ogni parrocchia, in ogni sodalizio e circolo.
Si cominci, da subito, ad articolare la risposta delle forze sane e democratiche della nostra terra: noi stiamo con Roberto.

Associazione Energie Nuove
Sergio Carozza, direzione prov. Ds
Enrico Vellante, pres. Naz. Giosef
Veniero Fusco, pres. Provinciale Arci- Gay

 

foto © Casertamusica

 
 

 

www.casertamusica.com e www.locali.caserta.it. Portali di musica, arte e cultura casertana  
Mail: redazione@casertamusica.com; Articoli e foto ©  Casertamusica.com  1999 / 2006
In assenza di espressa autorizzazione è vietata la riproduzione o pubblicazione, totale o parziale, degli articoli.