Maurizio De Stasio all’ANDE

Caserta - 8 novembre 2006

Comunicato stampa


Impegno civico e partecipazione sono i cardini costitutivi dell’A.N.D.E. di Caserta, presieduta da Tilde Fusco, donna di spicco nel panorama culturale e sociale della città.
Mercoledì 8 novembre 2006, alle ore 17,30, nel salone dello storico Circolo Nazionale, in piazza Dante, Caserta, l’A.N.D.E. inaugura il suo anno sociale 2006-2007 con un tema di grande interesse, ritornato di attualità in questi ultimi tempi, oggetto di dibattito politico e storico, per fare il punto sul difficile passaggio dell’Italia tra armistizio e resistenza.
Il tema: “L’8 settembre - questo sconosciuto”, sarà affrontato e illustrato da Maurizio De Stasio, presidente provinciale e consigliere nazionale dell’Istituto del Nastro Azzurro, Federazione di Caserta. Un Istituto di prestigio, che vuole propagandare la memoria storica dei combattenti decorati al valor militare. “Il tema della conversazione, lo spiega in anteprima lo stesso relatore, vuole indicare il percorso che ha determinato la nascita della Repubblica e le difficoltà che esso ha creato in molti italiani costretti ad una scelta a volte dolorosa”. La conversazione riporterà anche avvenimenti e racconti ricevuti dal presidente De Stasio di prima mano da coloro che vissero questi tragici avvenimenti.
 

 

 
 

 

www.casertamusica.com e www.locali.caserta.it. Portali di musica, arte e cultura casertana  
Mail: redazione@casertamusica.com; Articoli e foto ©  Casertamusica.com  1999 / 2006
In assenza di espressa autorizzazione è vietata la riproduzione o pubblicazione, totale o parziale, degli articoli.