Metrò: personale di Gabriele Marino

Casagiove (Ce) - dal 24 novembre al 7 Dicembre 2006

comunicato stampa


Si inaugura venerdì 24 novembre, alle ore 19,30, presso lo spazio espositivo di Casagiove “Metrò - Il Gusto dell’Arte” la personale di Gabriele Marino, uno dei punti fermi della ricerca visiva nel territorio campano.

La mostra, a cura del critico d’arte Enzo Battarra, segue di circa un mese la retrospettiva di Antonio de Core, con cui si era inaugurato il nuovo spazio espositivo di Metrò, sempre condotto dal designer Amedeo Santagata insieme con il proprietario e chef Michele Russo del ristorante Le Quattro Fontane di Casagiove, a due passi dalla Reggia di Caserta.

“Gabriele Marino – scrive Enzo Battarra nel suo testo di presentazione – va oltre l’essere un beato costruttore di immagini. Ogni sua opera è la celebrazione di un universo di metafore, di ammiccamenti, di citazioni, di giochi linguistici e letterari.

Il pennello oscilla tra cultura aulica e tradizione popolare. È la legge del pendolo e del meccanismo fisico e mentale che la sorregge. E oscilla Marino tra gli universi che costruisce e ricostruisce, che segna e disegna, che è pronto a farci vivere e rivivere”.

La mostra resterà aperta fino al 7 dicembre.
 

 

 

 

 
 

 

www.casertamusica.com e www.locali.caserta.it. Portali di musica, arte e cultura casertana  
Mail: redazione@casertamusica.com; Articoli e foto ©  Casertamusica.com  1999 / 2006
In assenza di espressa autorizzazione è vietata la riproduzione o pubblicazione, totale o parziale, degli articoli.