Mozart alla Reggia: Concerto dell’Orchestra da Camera di Caserta061207_bad_habit_6serata.htm

Caserta - 25 novembre 2006

Articolo e foto di Lorenzo Di Donato


Sabato, 25 novembre, nel Teatro di Corte della Reggia di Caserta, l’Orchestra da Camera di Caserta, diretta dal maestro Antonino Cascio, ha tenuto il secondo concerto in Caserta nell’ambito dell’ “Autunno Musicale 2006” organizzato dall’ “Associazione Anna Iervolino” in collaborazione proprio con l’Orchestra da Camera di Caserta.
Nel Concerto sono state eseguite musiche di Wolfang Amadeus Mozart: Sinfonia in sol maggiore KV 74, Concerto n.2 in re maggiore KV 211, Concerto n.4 in re maggiore KV 218, Concerto n..3 in sol maggiore KV218. L’Associazione Anna Iervolino e l’Orchestra da Camera di Caserta hanno voluto così onorare 250.mo anniversario della morte di Mozart.
I Concerti, in esecuzione integrale, hanno dato modo al violino solista Giovanni Angeleri, Premio Paganini 1997, di evidenziare ancora una volta la sensibilità, la maturità e l’alto grado di tecnica da lui raggiunta. Giustamente la città di Padova ha voluto onorarlo per i suoi meriti artistici con il “Sigillo della città di Padova”, massima onorificenza della sua città natale.
Una bella serata di musica, quindi, quella di sabato scorso, in cui l’Orchestra da Camera di Caserta ha dato ancora una volta dimostrazione dell’affiatamento raggiunto sotto la guida del maestro Antonino Cascio. La città di Caserta può essere orgogliosa dell’attività culturale più che decennale svolta dall’Associazione Anna Iervolino e dall’Orchestra da Camera di Caserta, che hanno portato la nostra città ad essere presente in varie città italiane ed estere, ove si svolgevano importanti festival e stagioni concertistiche: Novara, Pavia, Catania, Isernia, Bergamo, Gorizia, Venezia, Messina, Vienna, Salisburgo, Bratislava.

 

Consulta Autunno Musicale 2006

 

 

foto © Casertamusica

 
 

 

www.casertamusica.com e www.locali.caserta.it. Portali di musica, arte e cultura casertana  
Mail: redazione@casertamusica.com; Articoli e foto ©  Casertamusica.com  1999 / 2006
In assenza di espressa autorizzazione è vietata la riproduzione o pubblicazione, totale o parziale, degli articoli.