“La Favola annurca”, laboratorio teatrale per i giovani tra i 18 e 30 anni

Caserta - dal 28 novembre al Febbraio 2007

comunicato stampa


L’Associazione Culturale "Francesco Durante", in collaborazione con le Associazioni “TeatroKarawan” e “Teatro Incontro”, e col patrocinio della Seconda Università di Napoli, Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche Naturali, preside prof. Nicola Melone, organizza per il terzo anno consecutivo un laboratorio teatrale, quest’anno intitolato “La Favola annurca”, laboratorio teatrale per i giovani tra i 18 e 30 anni
Il progetto punta a mettere in scena racconti tradizionali e popolari della nostra terra attraverso una rilettura quanto più possibile vera e nuda della nostra storia. L’attività laboratoriale sottintende l’idea di un teatro come luogo di libertà espressiva, luogo di finzione e verità, dove poter smontare il proprio Io per poi ritrovarlo e ricostruirlo, per dare forma e voce alla propria specificità e alla propria unicità. Un laboratorio teatrale è uno spazio aperto in cui ogni partecipante può sentirsi completamente libero, perché è uno spazio in cui non c’è giudizio. Si svilupperanno e stimoleranno creatività e capacità espressive e di relazione. Temi affrontati: spazio vuoto e spazio teatrale, ritmo, coscienza di sé nello spazio, ascolto degli altri, improvvisazione, allenamento del corpo/memoria del corpo, voce, elementi di dizione, verbalità del corpo.

Il laboratorio prevede due incontri settimanali (martedì e giovedì ore 19-21) per 3 mesi (fino a febbraio 2007) a cura di Rosario Lerro e Fausto Greco.
Il primo incontro si terrà martedì 28 Novembre ore 19 nell'aula studenti del Polo Scientifico della Seconda Università di Napoli, in via Vivaldi, 43, Caserta.

E' obbligatorio prenotarsi contattando Rosario Lerro 339/7739627 oppure scrivendo una e-mail completa di generalità e recapito telefonico all'indirizzo assodur@yahoo.it. Altre informazioni, immagine usata come logo e curriculum vitae di Rosario Lerro sono sul sito web: www.assodur.altervista.org.
 

 

 
 

 

www.casertamusica.com e www.locali.caserta.it. Portali di musica, arte e cultura casertana  
Mail: redazione@casertamusica.com; Articoli e foto ©  Casertamusica.com  1999 / 2006
In assenza di espressa autorizzazione è vietata la riproduzione o pubblicazione, totale o parziale, degli articoli.