Buio Rivoluzione di Valerio Lucarelli

Comunicato stampa


E' stato pubblicato, ed è presente nelle librerie il primo romanzo di Valerio Lucarelli, napoletano di nascita e ma abitante a Casagiove. Il romanzo "Buio Rivoluzione" edito dalla Pequod di Ancona ed è un incrocio fra un giallo e un romanzo civile.

 

Note sull'autore

Valerio Lucarelli è nato a Napoli nel 1969.
In quei giorni a Chiavari vedeva la luce il Collettivo Politico Metropolitano, l’antenato delle BR, il cui programma prevedeva la strategia della lotta armata.
Dopo la maturità classica, e pochi esami di giurisprudenza, entra nel mondo del lavoro. In dieci anni gira l’Italia per le aziende informatiche con le quali lavora, trovando spazio per importanti esperienze con alcuni periodici a tiratura locale, o all’interno di un’emittente radiofonica regionale dove cura una striscia quotidiana di approfondimento dei mercati finanziari.

Note sul romanzo

2008. Il mondo è sconvolto dal rapimento dell'anno: durante la sua vacanza in Sicilia la figlia dell'ex premier britannico viene sequestrata da un commando che elimina la sua scorta e si dilegua nel nulla. Un testimone casuale sarà la chiave per risolvere tutto: è Maurizio Lupo, ispettore dell'Antiterrorismo in vacanza "forzata" per uscire da un periodo lavorativo poco brillante. Da quel momento Lupo insieme ai colleghi di Scotland Yard inizia una caccia a un nemico invisibile. Chi ha rapito la ragazza? Chi è che vuole far pagare all'Occidente le colpe per aver dato vita al nuovo imperialismo? Una cellula fondamentalista islamica? A spezzare il silenzio è una lettera di rivendicazione, al suo interno un simbolo troppo noto per non far raggelare il sangue: una stella a cinque punte, che rinasce sulle macerie dell'imperialismo globale per la nuova rivoluzione del secolo XXI.
Quali sono i veri poteri che condizionano le decisioni politiche e di riflesso la nostra vita? Tutto ruota intorno ai mercati finanziari e a tutti appare chiaro quali sono le scelte da seguire per essere ‘premiati’ dal mercato.
Buio Rivoluzione non ha la presunzione di svelare alcuna verità. Tenta però di lasciare aperta la discussione su cosa furono in passato e cosa sono oggi le BR, sottolineando i rischi derivanti dalla politica del lavoro che si sta affermando nel mondo occidentale.

 

 

 

 
 

 

www.casertamusica.com e www.locali.caserta.it. Portali di musica, arte e cultura casertana  
Mail: redazione@casertamusica.com; Articoli e foto ©  Casertamusica.com  1999 / 2006
In assenza di espressa autorizzazione è vietata la riproduzione o pubblicazione, totale o parziale, degli articoli.