Concerto dell'Orchestra Suzuki

Alife (CE) - 22 dicembre 2006

Comunicato stampa


Lo scorso 8 dicembre l’Orchestra Suzuki di Casagiove ha inaugurato la serie di iniziative organizzate per le festività natalizie dalla Città di Cava dei tirreni, e denominata “Natale è arte”.
Alla presenza delle massime autorità della Città, del presidente dell’Azienda Soggiorno e Turismo, dell’assessorato allo spettacolo della Provincia di Salerno, presso la chiesa di S.Salvatore, l’Orchestra ha tenuto un Concerto che, come di consueto, ha riscosso unanimi consensi.
Venerdi 22 dicembre l’Orchestra terrà, alle ore 20.00, un Concerto nella storica Cattedrale normanna di Alife, organizzato dalla amministrazione della cittadina.
Continuano gli impegni e gli sforzi attuati dall’Associazione “Crescere con la musica – Suzuki Casagiove” per la diffusione sempre più ampia della cultura musicale, legata in particolar modo ad aspetti educativi e didattici.
Abbiamo chiesto al M° Marco Messina, direttore artistico del Centro musicale casagiovese, di tracciare un bilancio di un anno che ha visto più volte impegnato il suo centro in eventi ed attività di rilievo.
“Un anno davvero ricco di momenti intensi ed indimenticabili: le telecamere di RAI 1, per Superquark, hanno ripreso la nostra sede illustrando alla nazione, nella trasmissione in onda lo scorso 20 luglio, le nostre attività ed il metodo da noi utilizzato, il metodo Suzuki;
una nostra delegazione di insegnanti e bambini ha partecipato alla 14° Suzuki Method World Convention, tenutasi a Torino lo scorso Aprile, vivendo una esperienza davvero indimenticabile e condividendo l’emozione di suonare insieme con bambini (circa 3000) provenienti da tutto il mondo;
il nostro centro è divenuto partner di un progetto della comunità europea “Educational Program: Creative Child In The Management Of Culture", partecipando in maniera attiva ai seminari di studio tenuti a Stoccolma (Svezia), Helsinki (Finlandia), Riga (Lettonia).
Per l’anno nuovo non mancheranno emozioni, infatti stiamo preparando con l’orchestra due concerti che si svolgeranno Domenica 1 Aprile 2007, a Firenze, in piazza della Signoria ed in Villa Strozzi. Il concerto sarà svolto dalla nostra Orchestra in gemellaggio con le scuole Suzuki di Firenze, Cosenza, Roma, Viterbo, Chicago.”
 

 

 
 

 

www.casertamusica.com e www.locali.caserta.it. Portali di musica, arte e cultura casertana  
Mail: redazione@casertamusica.com; Articoli e foto ©  Casertamusica.com  1999 / 2006
In assenza di espressa autorizzazione è vietata la riproduzione o pubblicazione, totale o parziale, degli articoli.