The Huge all’"Ex libris"

Capua (CE) - 28 dicembre 2006

Articolo e foto di Lorena De Nunzio


Un’atmosfera soft e raffinata il 28 dicembre all’"Ex libris" di Capua (ce) per l’artista “The huge” che si è esibito in un concerto "unplugged" davanti ad un pubblico attento ed interessato.
The Huge, accompagnato da Fabio Giobbe, chitarra acustica e seconda voce, e Mauro Mandaglio, chitarra elettrica, ha presentato parte dei brani inediti del suo primo album “Landescape” e alcune cover a tema con la serata.
Ottima la critica del disco nell’ambito musicale italiano pop, pubblicato nel 2006 dall’etichetta discografica “i dischi dell’amico immaginario” di Torino e distribuito in Italia da “Audio globe”, con la partecipazione di musicisti a livello nazionale quali “Perturbazione”, i “Disco drive” ed ancora, Fabio Giobbe come chitarrista nonché seconda voce.
The Huge, ossia Gianluca Plomitallo, è un artista capuano cresciuto con sonorità tipicamente british, sulla scia del pop alla George Michael, dal quale prende spunto per comporre al piano.
Il disco si presenta subito piacevole all’ascolto ed i brani sono un continuo susseguirsi di emozioni; fatti e racconti in essi sono presi dalla realtà della vita quindi, vissuti in prima persona dall’artista.
Grande importanza per la riuscita della serata è da attribuirsi al locale "Ex Libris" che ha ospitato l’esibizione, uno scenario antico, elegante e colto allo stesso tempo, come trovarsi a casa propria.
 

 

foto © Casertamusica

 
 

 

www.casertamusica.com e www.locali.caserta.it. Portali di musica, arte e cultura casertana  
Mail: redazione@casertamusica.com; Articoli e foto ©  Casertamusica.com  1999 / 2006
In assenza di espressa autorizzazione è vietata la riproduzione o pubblicazione, totale o parziale, degli articoli.