Una giornata per la donna

Caserta - 8 marzo 2007

Comunicato stampa


“Una giornata per la donna” è il titolo della serie di iniziative organizzate dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Caserta per giovedì 8 marzo.
Alle ore 10,00 nella sala conferenze del Teatro comunale prende il via il convegno “La Salute della donna”. Dopo il saluto del sindaco Nicodemo Petteruti e dell’assessore alla Cultura Gianfranco Fierro, sarà la volta degli interventi del dott. Alfonso Megna e del dott. Vincenzo D’Errico, specialisti in Ortopedia e Traumatologia su “Osteporosi epidemia silenziosa” e “Riabilitazione del paziente osteporotico”; seguirà l’intervento su “Menopausa: miti, realtà e prospettive, a cura del dott. Sergio Izzo, primario del reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’Azienda ospedaliera Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta. Nel corso del convegno sarà consegnato a tutte le donne presenti un buono per un esame gratuito M.O.C. (Mineralometria Ossea Computerizzata), tecnica diagnostica che permette l'accertamento del grado di mineralizzazione delle ossa e, quindi, costituisce la metodica principale per la diagnosi di osteoporosi.
Alle ore 12,00, nel foyer superiore del teatro, sarà inaugurata la mostra fotografica “Donne al lavoro. Immagini”, realizzata in collaborazione con Archivio di Stato, Coordinamento donne Cisl, Associazione Storia Locale di San Prisco, Istituto Campano per la Storia della Resistenza, Centro Studi “F.Daniele”, I.S.A. di San Leucio.
“Una giornata per la donna” si chiuderà alle ore 17,30, negli spazi del Caffè degli Artisti, con lo spettacolo a cura di Angelo Callipo “Donna ti voglio cantare”.
 

 

 
 

 

www.casertamusica.com e www.locali.caserta.it. Portali di musica, arte e cultura casertana  
Mail: redazione@casertamusica.com; Articoli e foto ©  Casertamusica.com  1999 / 2006
In assenza di espressa autorizzazione è vietata la riproduzione o pubblicazione, totale o parziale, degli articoli.