Immaginare La Poesia: Sophie

Aversa (CE) - 14 Marzo 2007

Comunicato stampa


In scena il 14 marzo, alle ore 21, nella cornice del teatro Cimarosa di Aversa, il lavoro teatrale intitolato “Sophie”, un libero adattamento curato dalla regia, a quattro mani, di Maria Luigia Primiani e Maria Grazia Vascolo, realizzato partendo da una raccolta di poesie di Fabio Musone studente in lettere e filosofia della Sun, responsabile ed ideatore del progetto “Immaginare la poesia”, finanziata dal bando per le attività culturali autogestite dagli studenti della Sun e patrocinata dell’assessorato alla cultura del comune di Marcianise e dall’assessorato alla cultura della città di Caserta.
Protagonisti dell’iniziativa i ragazzi del laboratorio teatrale dell’Ateneo casertano.
A tessere i fili di questa interessante trama due donne, registe e attrici, Maria Luigia Primiani e Maria Grazia Vascolo.
Per la prima volta, dichiarano le stesse, è stato il regista ad ascoltare le idee, gli spunti provenienti dagli attori, creando un ascolto attivo che è stato poi inserito come parte integrante del progetto.
"Sophie è una creatura, a metà strada tra il divino e l'umano, - dichiara Fabio Musone - è l'emozione, il sentimento che dimora in noi in maniera inconsapevole. E' la disperazione di chi non riesce a sentirsi uguale agli altri, simile nell'aspetto ma profondamente diverso nell'animo. E' la sensazione radicata nei nostri cuori di non essere nè visti nè capiti: di appartenere ad un'altra dimensione".
Coinvolti nell’iniziativa il giornalista e musicista Mimmo Delli Paoli che eseguirà, durante lo spettacolo, brani su proprie musiche e testi suoi e di Maria Grazia Vascolo, Fabio Musone (autore delle poesie) e Marco Condidorio (che ha inserito alcuni suoi scritti nel copione).

L’ingresso è gratuito, per maggiori informazioni contattare Fabio Musone 338.2073858

 

 

 

 
 

 

www.casertamusica.com e www.locali.caserta.it. Portali di musica, arte e cultura casertana  
Mail: redazione@casertamusica.com; Articoli e foto ©  Casertamusica.com  1999 / 2006
In assenza di espressa autorizzazione è vietata la riproduzione o pubblicazione, totale o parziale, degli articoli.