Visita al Castello di Caserta Vecchia.

Casertavecchia (CE) - dal 22 Marzo 2007

Comunicato stampa


La nostra organizzazione di Volontariato, impegnata da lungo tempo per la tutela e la valorizzazione del sito archeologico del Castello e della Torre dei Falchi di Caserta Vecchia, propone una visita presso la suddetta residenza, da poco riaperta al pubblico e ristrutturata.
Nelle sale del castello completamente restaurato vi è allestita una mostra intitolata “Federico II e le Casate che vissero a Casa Hirta. I suoi Conti e Signori. Ricerche e lineamenti”.
I turisti potranno visitare sale recentemente ritrovate, tutte le domeniche dalle ore 10,00 fino alle ore 13,00 con l’ausilio di una guida turistica.
Nei giorni feriali la visita guidata dovrà essere preventivamente prenotata con un anticipo minimo di 15 gg. specificando il numero dei partecipanti.
L’ingresso è consentito con l’offerta di 1 euro a persona (questo contributo simbolico viene utilizzato dall’Associazione scrivente, per la valorizzazione ed il mantenimento del sito archeologico).

Inviare la prenotazione della visita:via fax al num. 0823/322518, o all’indirizzo e-mail: svg@svgce.org
Per maggiori informazioni contattare la sig.ra Patrizia Iovine cell. 3339814668
L’importo totale potrà essere versato sul conto corrente intestato al: “Servizio Volontariato Giovanile” di CasertaCcp.13985817 abi 07601 cab 14900 o pagare direttamente presso lo sportello informativo sito presso il Castello.
 

 

 

© Casertamusica

 
 

 

www.casertamusica.com e www.locali.caserta.it. Portali di musica, arte e cultura casertana  
Mail: redazione@casertamusica.com; Articoli e foto ©  Casertamusica.com  1999 / 2006
In assenza di espressa autorizzazione è vietata la riproduzione o pubblicazione, totale o parziale, degli articoli.