Libreria Guida Capua: eventi Aprile

Capua (CE) - Aprile 2007

Comunicato stampa


Martedì 3 Aprile, ore 17.00, Mostre
Capua - Museo Provinciale Campano. Nell'ambito delle celebrazioni per i 100 anni della Cgil, l'Archivio di Stato di Caserta, la Provincia di Caserta in collaborazione con la Camera del Lavoro promuovono la mostra dell'artista Andrea Sparaco “Manifesti e aforismi grafici”, opere che raccontano la storia politica e sindacale di Terra di Lavoro.
La Libreria Guida Capua presenta il catalogo della mostra Electa Napoli
Promozione Ass. cult. ARCHITEMPO. In mostra dal 3 al 28 aprile
Sabato 7 aprile ore 19.30 Cinema&Musica
Aperitivo con l’Autore. Francesco Massarelli direttore artistico Macchina da presa, incontra Mario Tronco musicista, autore della Piccola Orchestra Avion Travel
per presentarci il film "L'orchestra di Piazza Vittorio" di Agostino Ferrente (2006)
Interviene: Andrea Russo, organetto e fisarmonica, del gruppo "Piccolo dilemma sulle origini", esperto di musiche del sud del mondo.
Mario Tronco Nato a Caserta, nel 1962. Pianista, tastierista, e autore della Piccola Orchestra Avion Travel, ha scritto colonne sonore per Riccardo Milani, Fabrizio Bentivoglio, Lina Wertmuller, Giovanni Piperno, Agostino Ferrente. All'età di 10 anni ha fatto il suo ingresso nel mondo musicale in qualità di dimostratore di organi elettronici per la ditta Barone di Caserta. L'amore per la musica ha radici nella sua famiglia. Nipote d'arte, il nonno era tenore, ma dovette abbandonare la sua carriera artistica per amore della moglie gelosa. Il fratello del nonno invece era direttore dell'Orchestra di musica leggera "Euterpe". L'Orchestra è un sogno realizzato. Dirige l'Orchestra di Piazza Vittorio e suona il piano fender.
Il film
Roma. Piazza Vittorio. Il quartiere più popolato da migranti di tutto il mondo: un insieme eterogeneo di colori, di stili di vita, di tradizioni culturali e di religioni che si intrecciano, in una convivenza che giorno dopo giorno cresce e si fa profondamente multietnica. Un gruppo di artisti e intellettuali italiani, su tutti Mario Tronco, tastierista degli Avion Travel, decide di salvare il vecchio cinema teatro Apollo, che, dopo essere stato declassato a cinema porno, sta per essere trasformato in sala bingo, e di costituire un'orchestra stabile composta appunto, anche e soprattutto, da musicisti extracomunitari. Il progetto-sogno inizia nel 2001 e nel giro di diversi anni, con tantissime difficoltà e con tenacia ancora maggiore, vede la luce. Agostino Ferrente, documentarista aiuto regista di Silvano Agosti, è parte attiva del progetto e, telecamera a spalla, filma tutti gli eventi che porteranno alla creazione dell'ensemble musicale. Il risultato è il film L'Orchestra di Piazza Vittorio, documusical sotto forma di diario che racconta la sofferta, entusiastica e travagliata genesi dell'omonima orchestra. Agostino e Mario iniziano a girare in vespa per Roma alla non facile ricerca di musicisti e si imbattono in persone e volti ognuno con la sua storia da raccontare, con il suo bagaglio di dolori e di aspettative, di sorrisi e di voglia di sentirsi parte di una comunità. Storie e volti da Cuba, dall'India, dall'Ecuador, dalla Tunisia. Un film che racconta un piccolo pezzo di storia d'Italia: solidarietà e voglia di cambiamento, partecipazione civile e culturale. Un documento dalla musica trascinante e dal forte senso del ritmo, un documento da cui trasuda l'anima e il cuore di chi ha partecipato al progetto, credendoci incondizionatamente.

Mercoledì 4 aprile ore 18.30 Touring Club
Libreria Guida di Capua Succursale TCi e il console Tci per Terra di lavoro dott.ssa Annamaria Troili avranno il piacere di offrire ai soci e ai loro amici una gradita "sorpresa pasquale": in "Prima visione" i DVD della Rai International su Capua con la consulenza e il commento del prof. Pompeo Pelagalli.
La serata continuerà con Anticipazioni e Proposte sulle prossime Manifestazioni Touring Campania, con particolare attenzione al 1° Festival nazionale del Turismo scolastico , concorso per le Scuole di II° grado indetto dal TCI con la collaborazione del Ministero P.I., che si terrà a Trieste dal 19 al 21 ottobre 2007.
Auguri finali per la S. Pasqua. !!"
Martedì 10 Aprile ore 19.00 Libri
Ermelinda Federico, agenzia letteraria Incipit, incontra Paola Brandi, autrice di
"Una borghese", Scrittura & Scritture edizioni. Intervengono le editrici Eliana e Chantal Corrado, di Scrittura & Scritture,
Racconto dalla scrittura elegante, ricercata ma allo stesso tempo incisiva, propria dei buoni libri.
La storia è ambientata nella prima metà del Novecento, subito dopo la prima guerra mondiale, in una imprecisata cittadina del sud. I luoghi e i tempi non sono mai fissati ma emergono sia dai protagonisti che dai personaggi secondari del testo. Le voci narranti sono due: una giovane donna che fino alla maternità vive secondo le regole imposte da una famiglia borghese prima e da un marito cinico e freddo poi, subendo una vera evoluzione soltanto con la nascita del figlio, e il figlio stesso, che attraverso un carteggio con la madre descrive la sua evoluzione di uomo, da ragazzo costretto dal padre a partire per seguire degli studi che lui non avrebbe scelto di fare fino alla scoperta dell'amore per una donna ebrea che lo porterà ad inseguirla attraverso un mondo devastato dalla guerra e dagli orrori che essa ha concepito.
L'autrice riesce ad immergere il lettore in quel periodo storico e nella sua società : la cieca obbedienza alle regole di una vita borghese per le donne, come il debutto in società , la vita coniugale con un uomo anche questo imposto da una società grettamente borghese, la stupidità degli uomini nella persecuzione degli ebrei e nel perseguimento della guerra, anche se tale periodo rimane sullo sfondo senza mai appesantire la lettura.
Paola Brandi è nata a Capua (Caserta) nel 1972. Attualmente vive a Parigi dove insegna letteratura italiana. Appassionata anche di letteratura straniera, soprattutto dei grandi romanzi storici si è cimentata lei stessa nello scriverne uno, esordendo così nella narrativa con questo racconto Una Borghese.

Festa del Libro

Il 23 aprile si festeggia la Giornata Mondiale del Libro patrocinata dall'Unesco.
Le Ass. Culturali Architempo e Macchina da Presa in collaborazione con la Libreria Guida Capua e il caffè-ristorante Ex Libris di Palazzo Lanza, hanno organizzato una settimana densa di appuntamenti tra cinema e letteratura, poesia, arte, teatro, musica.
Appuntamenti-aperitivi con scrittori come Mauro Covacich, Piergiorgio Odifreddi, Valeria Parrella, Francesco Piccolo, Pulsatilla, Massimo Cacciapuoti, Giulio Baffi, intervistati da altrettanti scrittori, giornalisti, critici, quali Antonella Cilento, Giorgio Agnisola, Lidia Luberto, Marilena Lucente, Francesco Massarelli, Paola Servillo, Liliana Vastano.
Ma ci saranno anche proiezioni di film tratti da libri, per grandi e bambini, l'arte del poeta artista Prisco De Vivo, presentato dal critico Massimo Sgroi, e ancora reading, incontri con le Scuole e l'Università .
E per finire il 23 una vera e propria festa della lettura con attori/lettori come Enrico Ianniello, Tony Laudadio dell'Onorevole Teatro Casertano e tanti altri, le cui letture saranno accompagnate dalle immancabili degustazioni di vino.
Sabato 14 aprile ore 20.00 Libri, Aperitivo con l'autore
Antonella Cilento incontra Mauro Covacich autore di "Fiona" Einaudi
Il libro
Sandro ha quarant'anni, lavora in televisione, è persona assai importante. Autore ed ideatore di "Habitat", un reality show estremo di grande successo giunto alla quinta edizione, lavora con una squadra di fidi creativi, i suoi "samurai", che lo chiamano Top Banana e lo aggiornano continuamente sull'andamento dello spettacolo. La moglie Lena, sua fidanzata dai tempi della scuola, insegna Storia all'Università e passa il tempo a studiare gli imperatori bizantini ed a fumare; per svagarsi, si dedica al commercio equo e solidale. Fiona è una bambina haitiana di tre anni, che non riesce a comunicare con i genitori adottivi, nè con i compagni dell'asilo. A scuola morde gli altri bimbi, a casa rosicchia la ruggine degli armadi.
La sofferenza della figlia è per Sandro inaccettabile, ogni giorno vorrebbe baciarla ma solo di notte ci riesce, rubando la sua dolcezza, il profumo dei suoi capelli esotici. La vita apparentemente perfetta - tra gli agi di Milano 2 ed il successo in tv - di Sandro e Lena, "compagni di classe, compagni di appartamento, sposi", è una realtà che nasconde la difficoltà ed il dolore di non riuscir a trovare una propria identità, ed è cosìche il protagonista guarda dall'esterno la propria famiglia, con sconforto e rassegnazione: "la racchia secchiona, il boss dello spaccio televisivo, la loro negretta minorata". La visione dissociata di Sandro rappresenta tutto il disagio contemporaneo dell'individuo alla ricerca di sè, di un'identità negata da un mondo fatto d'apparenze. Cosìla realtà si confonde con la follia nell'interrogativo su come si possa essere se stessi, laddove non si ha la minima idea di chi si sia. Ed è così che un quarantenne di successo può diventare un criminale, per disperazione, incapacità od incoscienza. Covacich racconta con il suo stile ritmato la storia - e la tragedia - di Sandro e della figlia Fiona, trascinando il lettore, come avveniva nella corsa di "A perdifiato", nel precipizio degli eventi e nei lati più oscuri della psiche dei personaggi.
Mauro Covacich è nato a Trieste nel 1965. Ha esordito nel 1993 con il romanzo - inchiesta Storie di pazzi e di normali. Collabora con varie testate, scrivendo reportage, racconti di viaggio e storie tratte dalla cronaca. Covacich vive e lavora a Roma. Ha pubblicato: Storia di pazzi e di normali (Theoria 1993), Colpo di Lama (Neri Pozza 1995), Mal d'autobus (Tropea 1997), Anomalie (Mondadori 1998, 2001), La poetica dell'Unabomber (Theoria 1999) - raccolta di reportage scritti per Diario, Panorama e varie altre riviste - L'amore contro (Mondadori 2001), A perdifiato (Mondadori 2003) e, infine, Fiona (Einaudi, 2005). Suoi racconti sono presenti in numerose antologie della più recente narrativa italiana. Collaboratore assiduo del Corriere della Sera, Covacich ha inoltre realizzato per la RAI alcuni radio documentari e il radiodramma Safari. Nel 1999 l'Università di Vienna gli ha conferito l'Abraham Woursell Prize.
Domenica 15 aprile, dalle ore 19.00, Cinema&Letteratura
Dibattito su... "Il fuggiasco" tratto dall'omonimo romanzo di Massimo Carlotto, un film di Andrea Manni (Macchina da presa: incontri di cinema ed eventi)
Lunedì 16 aprile ore 20.30 Libri
Giorgio Agnisola e Lidia Luberto incontrano Piergiorgio Odifreddi, autore di
"Perchè non possiamo essere cristiani (e meno che mai cattolici)" Longanesi
Il libro
In questo libro il matematico impertinente Piergiorgio Odifreddi compie un viaggio dentro le Scritture e lungo la storia della Chiesa, dalle origini ai giorni nostri. Come uomo di scienza, egli considera l'affermazione che quello della Bibbia è l'unico vero Dio una bestemmia nei confronti di Colui che gli uomini di buona fede, da Pitagora e Platone a Spinoza e Einstein, hanno da sempre identificato con l'Intelligenza dell'Universo e l'Armonia del Mondo. Come cittadino, afferma che il Cristianesimo ha costituito non la molla del pensiero democratico e scientifico europeo, bensì il freno che ne ha gravemente soffocato lo sviluppo civile e morale, e ritiene che l'anticlericalismo sia oggi più una difesa della laicità dello Stato che un attacco alla religione della Chiesa. Come autore, infine, legge l'Antico e il Nuovo Testamento e le successive elaborazioni dogmatiche della Chiesa per svelarne, con una critica tanto serrata quanto avvincente, non soltanto le incongruenze logiche ma anche le infondatezze storiche, dando alla Ragione ciò che è della Ragione e facendo emergere dai testi la Verità: ovvero, dice Odifreddi, che "Mosè, Gesù e il Papa sono nudi."
Piergiorgio Odifreddi (1950). Ha studiato matematica in Italia, negli Stati Uniti e in Unione Sovietica. Insegna logica presso l'Università di Torino e la Cornell University. Collaboratore di Repubblica, l'Espresso e Le Scienze, dirige per Longanesi la collana di divulgazione scientifica «La Lente di Galileo».
Martedì 17 ore 18.00 Cinema/Bambini
Il laboratorio di scrittura Fuori di penna ideato e condotto da Silveria Conte presenta "Totò sapore e la magica storia della pizza" film d'animazione del 2003, diretto da Maurizio Forestieri, liberamente tratto da "Il Cuoco Prigioniero" di Roberto Piumini. Ingresso gratuito
Trama
Totò Sapore è un giovane cantastorie squattrinato che gira per le strade della Napoli del 1700 suonando canzoni che parlano del piacere del buon cibo. La vita di Totò cambia quando eredita quattro pentole magiche, con le quali può finalmente realizzare il suo sogno di diventare cuoco. Assieme alle pentole Totò conosce anche un nuovo amico, Pulcinella che lo aiuta a diventare cuoco alla corte del Re di Napoli.La cattiva strega Vesuvia decide però di ostacolare la carriera di Totò, e manda due suoi aiutanti a sabotare i suoi piatti facendo infuriare il Re di Francia che era venuto in visita in città . Il Re dichiara guerra a Napoli, ma sarà Totò a risolvere la situazione inventando un nuovo piatto: la pizza.

Mercoledì 18, Cinema e Ambiente, Ore 19.30: "I Have A Green" di Renato Lo Presti e Glenda Caserta (CE 07). Interverranno gli autori e rappresentanti del Comitato Macrico Verde
Caserta ed il suo compromesso sistema ambientale: le cave, le discariche, l’assenza di spazi verdi e sociali. Il racconto di una preoccupante realtà attraverso la voce dei cittadini che esprimono la rabbia e la voglia di cambiamento. In questo scenario un’ultima possibilità di riscatto: un’immensa area verde, il Macrico, 33 ettari al centro della città da salvare dalla speculazione edilizia e dal cemento.
L’espressione di un movimento e di una battaglia per una città e una provincia più viva.
Giovedì 19 aprile ore 11.30 Libri, ex Convento di San Francesco S. Maria C. V.
Nell'ambito della Giornata di orientamento della Facoltà di Lettere e Filosofia della Seconda Università degli Studi di Napoli, gli studenti incontrano la scrittrice Valeria Parrella,
Giovedì 19 aprile ore 18.30 Libri, Istituto Liceale S. Pizzi Capua
Gli studenti del Progetto lettura dell'Istituto Liceale S. Pizzi di Capua Coordinati dalla prof. Loredana Reale incontrano Francesco Piccolo autore di "L'Italia spensierata" Laterza
Giovedì 19 aprile ore 18.30 Libri
Marilena Lucente incontra Pulsatilla autrice de "La ballata delle prugne secche" Castelvecchi
Pulsatilla sta alla condizione della ragazza d'oggi come la Nutella alla merenda, come Bertinotti al cachemire, come "Babbo" a "Natale". Questa è una guida pratica a tutti gli aspetti più ambigui della vita, dalla messa in piega alla consultazione degli oracoli, dalla lotta ai chili superflui al rimorchio su Internet, con tanto di beceri espedienti a letto. L'idea dell'opera nasce da una semplice indagine: non si è mai sentito un uomo che vorrebbe rinascere donna, non si è mai sentita una donna che vorrebbe rinascere donna.
Venerdì 20 Aprile ore 18.30 PoesiaArte
L'ass. cult. ARCHITEMPO presenta la personale di Prisco De Vivo artista e poeta "Muse e collages" a seguire presentazione del volume "Dell'amore, del sangue, e del ricordo" IL LABORATORIO / le edizioni. Intervengono Massimo Sgroi, critico d'arte, Mario Dura, saggista
Sabato 21 aprile ore 19.00 Reading
Bibliothè. Continuano i reading a cura di Liliana Vastano con le letture di Matè Verona, un informale appuntamento mensile con i libri e con il thè, offerto al caffè-ristorante ExLibris. Questa sera si parlerà di: "La masseria delle allodole" di Antonia Arslan Rizzoli
Antonia Arslan attinge alle memorie familiari per raccontare la tragedia di un popolo mite e fantasticante, gli armeni, e la struggente nostagia per una patria e una felicità perdute. La storia inizia nel maggio 1815 quando il Partito dei Giovani Turchi, inseguendo il mito di una grande Turchia senza minoranze, attuerà il primo genocidio del Novecento.
Domenica 22 aprile ore 19.00 Cinema&Letteratura
Francesco Massarelli direttore artistico Macchina da Presa incontra Massimo Cacciapuoti autore del libro "Pater familias" da cui è stato tratto l'omonimo film di Francesco Patierno (Macchina da presa: incontri di cinema ed eventi)
Lunedì 23 aprile ore 20.00 Libri&Teatro
L'ass. cult. Architempo in collaborazione con le librerie Guida Capua e Spartaco Interno 4 di S. Maria C. V. presentano Paola Servillo, Enrico Ianiello e Tony Laudadio (Onorevole Teatro Casertano) che incontrano Giulio Baffi autore di "Visti da vicino" Guida editore
Il Libro
Gente di spettacolo, a volte anche amici, incontrati in palcoscenico, nei camerini,nelle loro case d'artista. Amore per il teatro e ricordi che s'incastrrano creando un percorso inconsueto di storie, emozioni, memoria.
Giulio Baffi - E' critico teatrale presso la redazione del quotidiano la Repubblica, docente di "Storia e Tecnica della Regia" all'Accademia di Belle Arti di Napoli e di "Cinema, fotografia e televisione" presso il "Corso di Laurea in Scienze del Turismo ad indirizzo manageriale"della Facolta di Lettere e Filosofia dell'Universita Federico II di Napoli.
Dirige la "Collana di Teatro" dell'Alfredo Guida Editore. Ha diretto il Teatro San Ferdinando, di Eduardo De Filippo. Ha collaborato in qualità di critico teatrale con i quotidiani l'Unita e Il Giornale di Napoli, e collabora con prestigiose riviste di spettacolo. E' autore di studi, saggi e pubblicazioni su argomenti dello spettacolo. Ha realizzato mostre su temi e personaggi dello spettacolo,ha ideato e curato numerose trasmissioni radiofoniche e televisive.
E' direttore della recente manifestazione svoltasi l'8 e 9 aprile, a Napoli, 'Emozioni Napoli' maratona di spettacolo dedicata alle varie espressioni artistiche della città del Vesuvio e dell'intera regione, realizzata nell'ambito dei 'Grandi Eventi' promossi dall'Assessorato al Turismo e Beni Culturali della Regione Campania retto da Marco Di Lello, in collegamento con l'Assessorato ai Grandi Eventi del Comune di Napoli, l'Assessorato al Turismo della Provincia di Napoli, la Soprintendenza BAPPSAE di Napoli, per il coordinamento organizzativo dell'Ente Provinciale per il Turismo di Napoli e di Vesuvioteatro.
A seguire "Festa del Libro": Letture e degustazioni di vino in libertà
 

Giovedì 26 aprile, ore 20.30 Libri&Eros
Pornoromantica tour: C.D. Formetta, scrittrice di romanzi erotici, incontra Carolina Cutolo, autrice di Pornoromantica, Fazi editore
Con il Pornoromantica tour l'autrice girerà le maggiori librerie d'Italia con l'aiuto di volta in volta di giovani star del cinema, della musica e della letteratura, si parlerà di sesso in modo intelligente ma divertendosi, perchè le giovani generazioni possano vivere la propria sessualità in modo consapevole e senza tabù.
Provate a pensare a un corso di sesso per corrispondenza che migliori l'informazione e liberi da tutta quella serie di pregiudizi che imbrigliano l'istinto e congelano l'emotività . Immaginate che dietro l'iniziativa ci siano ben più alti ideali ("la necessità di gettare il cuore oltre l'ostacolo e corrergli incontro") e che l'ideatrice del progetto - tale Caterina Cicutto, anni 29, laureata in Sociologia - voglia avviare un movimento di emancipazione per affrancare una volta per tutte la sessualità dalla nicchia dell'inconfessabile e dello scabroso. Fatto? Aggiungete adesso il brivido per le avventure e quel retrogusto romantico che soltanto l'amore sa dare - non quello eterno, sia chiaro, ma quel sentimento travolgente che finchè dura non c'è niente di meglio - e poi mescolate. Sugli effetti dell'esperimento c'è già chi è pronto a darsi per vinto: "Dopo la prima dispensa io, cara Caterina, mi dichiaro pornoilluso". Perchè questo libro, un bel miscuglio di situazioni piccanti, ricette amatorie che hanno la genuinità dei rimedi della nonna, confessioni scandalose e parabole languide, diverte e appassiona per la contagiosa ironia e sincerità che trasuda. Con una scrittura scanzonata, sfrontata, sensuale, Carolina Cutolo fa del Pornoromanticismo una vera e propria corrente di pensiero.
Carolina Cutolo è nata a Roma, dove vive. Laureata in Sociologia con una tesi sulla vignetta satirica durante l'ascesa del fascismo, si mantiene con i lavori più diversi. Coltiva la passione per la scrittura e per la musica (suona in diverse formazioni romane). Dal giugno 2003 pubblica i suoi scritti d'amore e sesso tra il serio e il faceto sul blog "Pornoromantica". Oggi lavora felicemente come barmaid in un jazz club romano. Pasquale Panella, il più originale e rivoluzionario autore di testi di canzoni di questi anni - ha scritto gli ultimi cinque dischi di Lucio Battisti -, firma il test sulle "ragioni del Pornoromanticismo".
Venerdì 27 aprile ore 19.30 Arte&Musica
Ex Libris Spazio Espositivo, c.so Gran Priorato di Malta 25 Cortile Palazzo Lanza. Vulcano Contemporary Art e ass. cult. Architempo presentano Giuseppe Rado - Made in Japan, vincitore del Premio Arte 2005 e invitato al Premio Cairo 2006. Rado ricrea in fotoritocco caratteristiche e sguardi tipici dei fumetti giapponesi, trasportando così i manga in una dimensione reale, nel mondo vissuto.
A differenza dai primi lavori, che erano una citazione diretta dei manga per adolescenti, dove i soggetti fotografati erano ritoccati con occhi enormi e pupille moltiplicate per tre, le ultime serie in mostra s'ispirano invece ai manga più seri e più realistici.
Rado da vita a due possibili icone, Kaori e Shanty, dell'universo femminile del Sol Levante. In questi ultimi lavori i personaggi hanno un tocco letterario, con aspetti e atteggiamenti che ripropongono gli orientalismi di fine Ottocento e inizio Novecento, con tanto di pose e abbigliamento alla Madama Butterfly e alla Turandot.
Giuseppe Rado è nato a Brindisi ne 1970, ma da anni vive e lavora a Bologna, opera nel campo della fotografia, pittura, scultura, video e performance multimediale
 

Finalmente domenica

Continua la nuova rassegna dedicata al cinema d’autore curata dall’Ass. Cult. "Macchina da presa", “Finalmente domenica” incontri di cinema.
Ogni domenica alle 18.30 nella saletta degli eventi della Libreria Guida Capua interventi e dibattiti sul mondo del cinema
Domenica 1 Aprile: "Dibattito su... Cuori" di Alain Resnais (FRA 06)

Domenica 15 Aprile: Dibattito su... "Il fuggiasco"
Domenica 22 Aprile: Dibattito su... "Pater familias"
Domenica 29 Aprile: Dibattito su... “Le Luci Della Notte” di Aki Kaurismaki (FIN 06) 
 

per informazioni
Libreria Guida Capua, Cortile Palazzo Lanza C.so Gran Priorato di Malta 25 81043 Capua Ce, 0823 622924 guidacapua@libero.it


Ass. Cult. ARCHITEMPO 3389993220 3470482981 silveriaconte@libero.it www.architempo.it

 

 

Piergiorgio Odifreddi

 

Giuseppe Rado -  Kaori

 

 
 

 

www.casertamusica.com e www.locali.caserta.it. Portali di musica, arte e cultura casertana  
Mail: redazione@casertamusica.com; Articoli e foto ©  Casertamusica.com  1999 / 2006
In assenza di espressa autorizzazione è vietata la riproduzione o pubblicazione, totale o parziale, degli articoli.