Mostra “Forma1”: Accardi, Dorazio, Perilli e Turcato.

Caserta -Dal 21 aprile al 15 maggio 2007

Comunicato stampa


Dal 21 aprile al 15 maggio, La Galleria De Nisi propone, presso la sede di via Botticelli 43, una importante mostra dedicata agli artisti di “Forma1”: Accardi, Dorazio, Perilli e Turcato.
In concomitanza con la ricorrenza dei sessant'anni dalla pubblicazione del manifesto programmatico del Gruppo la direzione artistica intende omaggiare, inoltre, gli ottant'anni del maestro Achille Perilli.
A partire dalle opere di quest'ultimo, tra le quali spicca il bellissimo “Cuore del quadrato” (olio su tela, cm.120 x 120.) esposto alla mostra Biennale di Venezia del 1968, fino ad arrivare alle ultime opere di Accardi, la mostra accompagna il visitatore attraverso alcuni dei momenti più significativi della vita artistica di questi Maestri.
Si avrà quindi, il piacere di ammirare una imperdibile rassegna di accattivanti opere: una rara carta dell'Accardi datata 62, una selezione di labirinti di Dorazio, un imponente “cangiante” di Turcato degli anni '70, sono solo alcune delle opere messe a disposizione dalla Galleria.

La Galleria De Nisi (Roma-Caserta) è lieta di invitare tutti i collezionisti ed appassionati al vernissage d'inaugurazione che si terrà sabato 21 aprile alle ore 18,30 in via Botticelli 43.
La mostra è accompagnata dal catalogo a cura di Daniele De Nisi.
 

Perilli - Cuore del quadrato, tela 120x120

 

Accardi 60x80 (2005)

 

Dorazio - Monolithos 35x50

 

Turcato - Cangiante Rosso 130 X 150

 

 

 
 

 

www.casertamusica.com e www.locali.caserta.it. Portali di musica, arte e cultura casertana  
Mail: redazione@casertamusica.com; Articoli e foto ©  Casertamusica.com  1999 / 2006
In assenza di espressa autorizzazione è vietata la riproduzione o pubblicazione, totale o parziale, degli articoli.