La Reggia di Caserta ad 1€

Caserta - 1 Maggio 2007

Comunicato stampa

 


La Reggia di Caserta si conferma tra i siti d’arte più visitati d’Italia.
Durante il ponte festivo coincidente col 25 aprile (dal 22 al 25), il monumento vanvitelliano ha fatto registrare oltre 27.000 presenze con picchi di 14.474 visitatori nella giornata in cui si celebra l’anniversario della liberazione.


Soddisfatto il Soprintendente Enrico Guglielmo per i lusinghieri risultati conseguiti che sono frutto di un impegno costante per la valorizzazione del monumento e del territorio.
Fondamentale poi si è rivelato l’impegno delle Forze dell’ordine, della Protezione civile e della Croce Rossa che hanno messo in campo uomini e mezzi per garantire la sicurezza e la tranquillità dei tanti turisti.


E con l’approssimarsi del nuovo ponte festivo che coincide con la festa dei lavoratori la Soprintendenza comunica che la Reggia di Caserta sarà aperta lunedì 1 maggio con un biglietto d’ingresso simbolico di 1 Euro.
Sono compresi nel biglietto gli appartamenti storici la collezione di arte contemporanea “Terrae Motus”, e il Parco Reale.


L’iniziativa promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, riguarda i musei, i monumenti, le gallerie e le aree archeologiche statali, che saranno visitabili anche in occasione della festa dei lavoratori con l’obiettivo di conseguire la massima fruizione del patrimonio artistico e culturale.
Il Complesso Vanvitelliano sarà aperto coi consueti orari di visita:
Appartamenti storici 9.00 19.30 - Parco 9.00 - 18.30.

Informazioni: tel. 0823448084 - www.reggiadicaserta.org

 

Lo scalone reale

 

 
 

 

www.casertamusica.com e www.locali.caserta.it. Portali di musica, arte e cultura casertana  
Mail: redazione@casertamusica.com; Articoli e foto ©  Casertamusica.com  1999 / 2006
In assenza di espressa autorizzazione è vietata la riproduzione o pubblicazione, totale o parziale, degli articoli.