"Un libro un vino" rassegna eno-culturale

Succivo - dal 10 Maggio 2007

Comunicato stampa

 


L'ARCI Spaccio Culturale, con la partecipazione artistica dell'associazione ART Onlus ed il patrocinio del Comune di Succivo, Assessorato alla Cultura, presenta, nell'ambito dell'iniziativa "Un libro un vino", il libro "L'Italia che fa acqua" a cura di R. Petrella e R. Lembo, con la partecipazione di Padre Alex Zanotelli e degustazione del vino Asprino dell'enoteca In Vino di Aversa.
La presentazione si terrà presso la Casa delle Arti, corso Sicilia 19 Succivo (CE), giovedì 10 maggio 2007 alle ore 18.30.
Relatore della serata sarà Gianpaolo Graziano (giornalista). Interverranno: Mena Moretta (coordinamento provinciale Acqua Bene Comune) e Ernesto Rascato (Osservatorio Meridionale di Aversa). Inaugurerà l'iniziativa l'Assessore alla Cultura del Comune di Succivo Avv. Vincenzo Pastena. Presenterà l'iniziativa Un libro un vino l'ARCI Spaccio Culturale.

 

Sarà lo scrittore Giuseppe Montesano, già finalista al premio Strega ed autore di grandi successi letterari come "A capofitto", "Nel corpo di Napoli" e "Di questa vita menzoniera", ad essere ospite del secondo incontro.
Lo scrittore atellano, venerdì 15 Giugno alle 20:30 presso la Casa delle Arti a Succivo, presenterà il suo ultimo lavoro, curato in collaborazione con Vincenzo Trione, "Napoli Assediata": un itinerario in un luogo difficile e contraddittorio, l'Asse Mediano, con le sue deviazioni e i suoi intrecci, in compagnia di scrittori tra i quali Lanzetta e Saviano, e con le immagini del gruppo Underworld, che pure saranno presenti all'incontro con proiezioni video realizzate nel reportage.
Interverranno a quest'incontro, organizzato dall'ARCI Spaccio Culturale, il giornalista Paolo Graziano e il saggista Paolo Trama, oltre al saluto dell'Assessore alla Cultura del Comune di Succivo Avv. Vincenzo Pastena.
Gli interventi saranno accompagnati dalla degustazione del vino Fescine Asprinio di Aversa, dell'azienda vinicola "Caputo" di Carinaro.

Arci Spaccio Culturale, www.spaccioculturale.org, www.atellanafestival.com

 

 

 
 

 

www.casertamusica.com e www.locali.caserta.it. Portali di musica, arte e cultura casertana  
Mail: redazione@casertamusica.com; Articoli e foto ©  Casertamusica.com  1999 / 2006
In assenza di espressa autorizzazione è vietata la riproduzione o pubblicazione, totale o parziale, degli articoli.