You Too Public House

S. Benedetto (CE) - 11 Maggio 2007

Comunicato stampa

 


La new entry nel sito del buon mangiare e del divertimento www.locali.caserta.it è lo You Too Public House, in Via Arena, 6 a S. Benedetto.

Il locale nasce dalla volontà di riscoprire le origini socioculturali della Public House e da una forte passione (e fede!) per gli U2 che “popolano” e caratterizzano il locale attraverso immagini, oggetti, musica, versi e cimeli storici. You too è un piccolo “grande” salotto con il suo ambiente caldo, i colori, le atmosfere tipicamente irlandesi, la possibilità di sorseggiare ottima birra nel mezzo di una rilassante partita a freccette, a dama o a domino. I tavoli di diverse forme e dimensioni soddisfano le esigenze di tutti. La cucina, oltre ad accontentare i più tradizionalisti, propone la riscoperta dello “spuntino da birra” con toast, sandwich, tranci di torte salate, hamburger serviti “al piatto” come nella tradizione anglo-irlandese. La selezione delle birre alla spina è delle migliori. Tra le etichette di birra in bottiglia provenienti da tutto il mondo sono presenti vere e proprie chicche per gli intenditori e i cultori del genere.
You Too è anche live music il venerdì, e “University Night” il giovedì con sconti agli studenti sulla birra (una Pinta solo 2,50 euro).
You Too per i mesi estivi allestisce la terrazza e “mette al fresco” i propri clienti che potranno tra una birra e l’altra dare un’occhiata alle stelle…

Programmazione:

Venerdì 11, L’agonie du quatrième
L’agonie du quatrième nasce nel 2004 ed è un progetto strumentale che in questi anni ha sperimentato composizioni fondate sugli intrecci armonici del contrabbasso di Antonio Alemanno e della chitarra di Claudio Nasti. Da pochi mesi, in seguito ad una breve collaborazione con il cantante Raffaele De Lucia, il progetto è incrementato dalle percussioni di Luciano De Fortuna.
L’attuale formazione è all’opera per la registrazione dei brani che andranno a comporre il secondo lavoro della band. È possibile ascoltare alcuni brani del precedente lavoro sul sito www.myspace.com/agonieduquatrieme

Mercoledì 16, Adel's Puro Malto
Un pò di numeri: insieme da 12 anni, hanno pubblicato 6 CD e 1 DVD, più di 1200 concerti sulle spalle (negli ultimi anni anche 180 concerti di media all’anno) e 100.000 i kilometri percorsi annualmente sulle strade di tutta Italia! Questi sono gli Adel’s, la band formata nel 1994, composta da Diego “Rockin” Geraci alla chitarra (rigorosamente Gretsch) e dalla voce, Fabio “Fabulous” Cinque al contrabbasso (slappato, proprio come facevano i bassisti negli anni ’40 e ’50) e Peppe “Joe” Palzone alla batteria (assolutamente minimale: cassa e rullante). Durante questi 12 anni gli Adel’s, dopo aver iniziato come trio dedito al rock-blues, hanno affinato un loro stile molto più personale (che oramai perseguono da 5 anni) dove Rockabilly, Surf, Blues e Swing convivono insieme creando quello che loro chiamano “Pure South-a-Billy Sound”: i loro musicisti di riferimento sono adesso tutti quegli autori che negli anni ’50 suonavano in maniera assolutamente selvaggia, pur mantenendo di base una finezza rarissima da trovare negli artisti odierni! Il frutto del loro stile è l’ultimo CD (intitolato appunto “Pure South-a-Billy Sound”) che li ha visti assiduamente in studio per 2 interi mesi e sul quale hanno puntato tantissimo per accedere al mercato europeo.
Dal vivo sono stati la band di Andy J. Forest, di Rudy Rotta, di James Thompson, di Herbie Goins; sono stati scelti, proprio per la loro capacità di rompere il ghiaccio, per aprire le performance di artisti come BB King, Jethro Tull, Johnny Winter, Eric Sardinas, Nine Below Zero, Dr Feelgood, Lucky Peterson, Janiva Magness, Boz Skaggs, Marina Rei, Enzo Avitabile, Edoardo Bennato, Skiantos, Chico Banks, Lourie Bell, Hamp Blues Band.
Ritenuti il miglior gruppo siciliano (dopo una votazione promossa dal quotidiano la Sicilia nel 1997), il miglior gruppo del sud (dopo un'altra votazione promossa dall'associazione Bluesin, la stessa che organizza il Pistoia Blues), partecipano a tutti i festival più importanti della penisola (compreso il blasonatissimo Pistoia Blues sul palco centrale nel 2003). Le loro infuocate performance sono seguitissime ovunque, proprio perchè imprevedibili e cariche, senza mai scadere nello scontato.

 

 

 

L’agonie du quatrième

 

 

 

Adel's Puro Malto

 

 
 

 

www.casertamusica.com e www.locali.caserta.it. Portali di musica, arte e cultura casertana  
Mail: redazione@casertamusica.com; Articoli e foto ©  Casertamusica.com  1999 / 2006
In assenza di espressa autorizzazione è vietata la riproduzione o pubblicazione, totale o parziale, degli articoli.