I Klippa Kloppa chiudono il premio Connections

S. Maria C. V. (CE) - 12 Maggio 2007

Articolo e foto di Stefano Palmieri

 


Nella serata finale per la premiazione dei vincitori della manifestazione “Connectiona”, dove hanno gareggiato varie scuole superiori cimentandosi in rappresentazioni teatrali, si è esibito ieri sera al teatro Garibaldi di Santa Maria C.V. il gruppo casertano dei Klippa Kloppa, che sta riscuotendo sul web molto successo nella comunità di appassionati di musica.
La prima cosa che abbiamo notato è stato il look simpatico ed eterogeneo dei componenti. Nello specifico uno di loro ha indossato un passamontagna durante tutta l’esibizione. Il motivo di tale eccentricità ci è stato rivelato dopo in un intervista fatta al vocalist: i componenti del gruppo hanno tutti un soprannome che, nel caso in particolare, è, appunto, “criminale”. (giusto per copletezza ricordiamo che gli altri: Capocchia, Mr. Draghen, Naga cui si aggiungono Rustico e Vecchio).
Eterogeneità e simpatia non solo nel vestire ma anche nel genere che propongono
Li abbiamo sentiti infatti, nello stesso pezzo, spaziare da un samba a una “marcetta” come fosse niente. Questo è dovuto alle influenze che hanno avuto nel corso dei loro 10 anni di carriera: nello specifico una cantante giapponese, ed il fatto che loro sono nati dalla fusione di tre diversi gruppi che suonavano generi diversi.
Un concerto quindi molto interessante e piacevole da ascoltare che è stato molto apprezzato dal pubblico che, anche se forse era li solo per vedere la premiazione del concorso, è stato infine trascinato dai frizzanti ritmi del gruppo Klippa Kloppa.
Terminato il concerto abbiamo avuto la fortuna e il piacere di incontrare parte dei componenti del gruppo al “Caffè Letterario” dove abbiamo avuto la possibilità di scambiare qualche battuta con Mr. Draghen, ovvero Mariano Calazzo, che, gentile e disponibile, ci ha dato i chiarimenti di cui vi abbiamo parlato.

Nel salutarci ci ha anticipato il titolo del loro prossimo album, il secondo che andrà in distribuzione, “Ti lecco quando vuoi” ed altre piccole curiosità, come la derivazione del nome del gruppo (proveniente da due parole svedesi) e sapere che l’idolo musicale di Calazzo è Mauro Repetto (che fra l'altro è stato membro dei 883)

 

Per chi volesse saperne di più e ascoltare le stranezze dei Klippa Kloppa basta andare su www.myspace.com/kliklo.

 

consulta: Premio Connections II edizione

 

 

i Klippa Kloppa

 

un momento della premiazione

 

 

Foto e testo, ove non diversamente specificato, © Casertamusica

Diritti riservati

 

 
 

 

www.casertamusica.com e www.locali.caserta.it. Portali di musica, arte e cultura casertana  
Mail: redazione@casertamusica.com; Articoli e foto ©  Casertamusica.com  1999 / 2006
In assenza di espressa autorizzazione è vietata la riproduzione o pubblicazione, totale o parziale, degli articoli.