Celebrazioni per la Festa della Repubblica

Caserta - 2 Giugno 2007

Comunicato stampa

 


Si è svolta presso il Palazzo di Governo della città di Caserta la riunione conclusiva per il coordinamento delle iniziative relative alle celebrazioni del 2 giugno, Festa della Repubblica.
Alla presenza del Prefetto Maria Elena Stasi e di tutti i rappresentati degli enti coinvolti, è stato messo a punto il programma delle manifestazioni del 61° anniversario della fondazione della Repubblica Italiana.
La giornata si aprirà alle ore 10.30, con la tradizionale cerimonia al Monumento ai Caduti alla presenza dei Gonfaloni dei 104 Comuni della Provincia; dopo la lettura dei messaggi istituzionali, un rappresentante del Direttivo della Consulta degli Studenti leggerà un messaggio sulla celebrazione del 2 giugno.
A fare da ala al Monumento ai Caduti studenti ed atleti del C.O.N.I. che sosterranno due grandi bandiere tricolori.
Al termine della cerimonia decollerà, dal Monumento ai Caduti, un aerostato che seguirà il corteo delle Autorità diretto a Palazzo Reale, mentre a precedere il corteo saranno i Gonfaloni e la Fanfara della Brigata Garibaldi.
Davanti ai giardini della Flora si potrà ammirare la composizione floreale tricolore realizzata dal Garden Club.
La seconda parte delle manifestazioni, all’interno del Parco Reale, prevede l’ancoraggio dell’aerostato, la competizione degli aquiloni tricolori, le esibizioni sportive organizzate dal C.O.N.I. ed al termine, alle ore 12.05 circa, il lancio acrobatico dei paracadutisti del gruppo di Pontecagnano.
Nel corso delle manifestazioni verrà offerto ai presenti un assaggio di “pizza tricolore”, cotta nel forno appositamente allestito nel piazzale della Reggia e messo a disposizione dalla Caserma S.A.C. di Maddaloni.
A chiudere le celebrazioni il consueto ricevimento organizzato dalla Prefettura che si svolgerà presso il Belvedere di San Leucio, con inizio alle ore 20.00.
 

 

 
 

 

www.casertamusica.com e www.locali.caserta.it. Portali di musica, arte e cultura casertana  
Mail: redazione@casertamusica.com; Articoli e foto ©  Casertamusica.com  1999 / 2006
In assenza di espressa autorizzazione è vietata la riproduzione o pubblicazione, totale o parziale, degli articoli.