Sud Rock, seconda serata

Curti - 8 giugno 2007

Articolo e foto di Fabio Viggiano

 


Curti, 9 giugno. Seconda giornata delle selezioni per il “Sud Rock Festival”. Il tempo "grazia" la manifestazione e le band riescono ad esibirsi senza grosse difficoltà, iniziando a suonare dalle ore 19. La scaletta sorteggiata vede come prima band i Verbaud, i quali stupiscono e ricevono l'approvazione dei pochi presenti (visto l’orario). A seguire salgono sul palco i Gorgeous, i Leros, i Miss Take, gli Scarlatti Garage, i Chakra, gli Armida, gli Another Beer, gli Eyescream ed i Naadir per il concorso. A conclusione della serata esibizione dei Ghetto Campania e dei Co’Sang.

La gara tra le band continua, ognuno vuole un posto per il Sud Rock Festival 2007 di Settembre e per esseri ce la mettono tutta. Da segnalare le esibizioni dei Chakra che stupiscono anche i più scettici (un esibizione rockeggiante e divertente che mostra capacità tecniche fenomenali per una band molto giovane), dei Leros, degli Scarlatti Garage con la loro “People Are Strange”, dei Naadir un’ottima band salernitana, che mescola tanti stili musicali diversi dando alle canzoni un sound del tutto particolare, ed infine l’unico gruppo metal sinora visto al Sud Rock, ovvero gli Another Beer, i quali nonostante un pubblico immobile danno il meglio di se, e mostrano a tutti un ottimo black metal.

I Ghetto Campania salgono sul palco alle 22:30 circa, un'esibizione reggae che accontenta le varie anime del pubblico, dai rocker più scatenati agli amanti del rap: riescono a coinvolgere il pubblico fino a quando lasciano il palco agli head liner della 3 giorni curtese, i Co Sang.

La piazza, alle 19 deserta, viene riempita quasi per intero per questa band di Napoli che prende il pubblico e lo porta a lottare insieme ad essi contro la società e le sue ipocrisie: inutile dire come abbiano risposto i presenti, letteralmente coinvolti dal ritmo dei Co Sang.

 

consulta: Sud Rock Festival II Edizione

 

 

Foto e testo, ove non diversamente specificato, © Casertamusica

Diritti riservati

 

 
 

 

www.casertamusica.com e www.locali.caserta.it. Portali di musica, arte e cultura casertana  
Mail: redazione@casertamusica.com; Articoli e foto ©  Casertamusica.com  1999 / 2006
In assenza di espressa autorizzazione è vietata la riproduzione o pubblicazione, totale o parziale, degli articoli.