Conferenza Panassurda sull'Immaginario Linguistico: N come Caso, C come Naso

Caiazzo (CE) - 22 Giugno 2007

Comunicato stampa

 


Come fa la lettera "N" a diventare la parola "Caso" e la "C" la parola "Naso"? N come Caso e C come Naso, dunque.
Una domanda apparentemente illogica che riceverà risposta venerdì 22 giugno 2007 a Caiazzo (CE) presso la Sala Conferenze di Palazzo Mazziotti alle ore 18.00 con un incontro panassurdo sull'Immaginario Linguistico in cui interverrà il fantasiologo Massimo Gerardo Carrese.
L'evento è organizzato dal Centro Studi e Ricerche sull'Immaginario Linguistico fondato da Carrese, e dall'Associazione Artigongola presieduta da Sara Picazio, con il Patrocinio del Comune di Caiazzo e dell'Assessorato alla Cultura.
Massimo Gerardo Carrese, fantasiologo e docente di Immaginario Linguistico, discuterà di Fantasia - intesa non solo come importante momento ludico ma come essenza della Realtà entro cui l'uomo vive e si definisce - e di Letteratura, Arte, Musica, Filosofia, Poesia, Scienza, Linguistica, Pedagogia, Logica, Assurdità, Didattica, Ludodidattica, Senso, Nonsenso, Matematica panassurda in riferimento all'Immaginario Linguistico - disciplina da lui sviluppata e divulgata in tutta Italia con Convegni, Seminari, Lezioni Pubbliche, Corsi di Formazione per docenti, Lezioni in
Scuole di ogni ordine e grado -
Presenterà sue teorie, poesie, riflessioni e giochi fantalinguistici che confluiscono nel movimento culturale da lui ideato nel 2005 il "Panassurdismo" il cui manifesto esprime il tentativo di creare un contatto giocoso e serioso tra persone a partire da una completa "dissonanza" panassurda - tutto assurdo -. Al suo interno, infatti, si presentano ragionamenti che sembrano essere assurdi, improbabili, ma al tempo stesso veri e quindi credibili.

L'intervento si concluderà con la dimostrazione pratica di N come Caso e C come Naso.

Al termine dell'incontro sarà possibile acquistare M. G. Carrese, Fantasia  della Parola e dell'Immagine, Ngurzu Edizioni, Caiazzo 2006 (pag. 167 euro 10)

Info e programma: sito dell'autore www.geocities.com/ngurzu
 

 

 

 
 

 

www.casertamusica.com e www.locali.caserta.it. Portali di musica, arte e cultura casertana  
Mail: redazione@casertamusica.com; Articoli e foto ©  Casertamusica.com  1999 / 2006
In assenza di espressa autorizzazione è vietata la riproduzione o pubblicazione, totale o parziale, degli articoli.