III edizione de “Il Borgo dei Mestieri”

Limatola (bn) - dal 29 giugno al 1 luglio 2007

Comunicato stampa

 


Ritornano ad animarsi per un fine settimana alcuni angoli del centro storico di Limatola. La manifestazione “Il Borgo dei Mestieri” ideata e organizzata dalla Pro Loco Limatola si terrà dal 29 giugno al 1 luglio del 2007.
Per tre giorni le attività artigianali e imprenditoriali della cittadina sannita ai confini con Caserta esporranno i loro prodotti e tutte le sere si potrà degustare la“Pizza in piazza”, ascoltando la musica dei gruppi emergenti che parteciperanno alla II edizione del “Limatola Music Time”. Specialità da assaggiare sono le code di rane fritte.
In cinque ristoranti di Limatola convenzionati con la Pro Loco nei tre giorni della manifestazione si potranno assaporare le specialità locali ad un prezzo promozionale di 15,00€. I ristoranti sono: Le Follie dello chef, l’Exclusivité, Villa Marrapese, Il piccolo ranch e il pozzo dei desideri.
Gli stands espositivi saranno allestiti in piazza San Biagio. Nel centro storico si terranno alcuni degli spettacoli in programma.
Grazie all’Associazione Protezione Civile “Fides”, che nei prossimi mesi inaugurerà a Limatola l’aereo club “Volturno fly”, il 30 giugno e il 1 luglio si potrà provare il brivido del volo, esplorando dall’alto in elicottero, aereo o deltaplano, la pianura del medio Volturno a prezzi promozionali.
Intorno agli splendidi lavatoi del settecento, in piazza Margherita de Tucziaco il 30 giugno ci si immergerà nel Medioevo con “Suoni e Sapori d’altri tempi” uno spettacolo e un banchetto allestito dall’Associazione “Ave Gratia Plena”.

Consulta: Alla Tavola del Re: assaggi di cucina medievale e rinascimentale
Il 1 luglio sempre nella stessa piazza si potrà assistere ad una rievocazione di antichi mestieri.
Gli esperti assaggiatori della Coop. La Fiorente terrà delle degustazioni guidate di oli sanniti.
Il 1 luglio, in occasione della II edizione di “Passeggiate sannite” il progetto che nasce dalla collaborazione con la Pro Loco di San Salvatore Telesino. e di Pietrelcina si terrà la II edizione della Cicloturistica che porterà a scoprire alcuni angoli suggestivi del territorio ai piedi dei monti Tifatini e una passeggiata dalla fontana di Biancano a quella di Limatola, passando dalla panoramica via Iardino. I volontari del servizio civile terranno delle visite guidate ai maggiori monumenti di Limatola. Sarà allestita un’area camper.

Per informazioni rivolgersi alla Pro Loco Limatola (info@prolocolimatola.it) o al Centro Studi d’Arte di Limatola(centrostudidarte@libero.it). Tel. 3393396933-3296085517.
 

Limatola music time II edizione

Spazio ai gruppi emergenti nel concorso musicale organizzato dalla Pro Loco Limatola in occasione della terza edizione de “Il Borgo dei Mestieri”. La rassegna musicale si terrà dal 29 giugno al 1 luglio. Il termine ultimo per iscriversi al concorso “Limatola music time” è fissato per il 15 giugno. La partecipazione è aperta a tutti gli artisti (singoli musicisti, gruppi, cantanti) della Regione Campania. La manifestazione si svolgerà nell’arco di due serate. Ogni sera sul palco si esibiranno 6 bands, che avranno a disposizione 25 minuti circa e saranno giudicati da una giuria di esperti. Per l’iscrizione si richiede una demo dimostrativa, un curriculum/storia del singolo o del gruppo.
Per informazioni rivolgersi alla Pro Loco Limatola (info@prolocolimatola.it) o al Centro Studi d’Arte di Limatola (centrostudidarte@libero.it). Tel. 3393396933-3296085517.

 

 

 
 

 

www.casertamusica.com e www.locali.caserta.it. Portali di musica, arte e cultura casertana  
Mail: redazione@casertamusica.com; Articoli e foto ©  Casertamusica.com  1999 / 2006
In assenza di espressa autorizzazione è vietata la riproduzione o pubblicazione, totale o parziale, degli articoli.