Marco Saltatempo 2° classificato al concorso nazionale “Giovani Espressioni” di Novara.

29 giugno 2007

Comunicato stampa

 


GiovaniEspressioni (www.giovaniespressioni.it/main.aspx), nasce nel 2002 come rassegna di strada nel centro storico di Novara. Come sua prima esperienza si propone come un'animazione culturale e musicale che vede la partecipazione di più di centoventi artisti, con seimila presenze. Sui palchi si esibiscono alcuni tra i più significativi artisti, band locali e artisti di strada. Nel 2003 la manifestazione diventa festival e trova una location adeguata alla sua nuova dimensione, vicino al centro di Novara.
Il festival si spinge sino al 2007, anno in cui, tra i musicisti partecipanti al contest si fa strada anche Marco Saltatempo (www.marcosaltatempo.com), venendo ad essere selezionato insieme alla band, tra i migliori otto musicisti in gara per le semifinali.
E così, venerdì 29 Giugno 2007 il nostro cantautore, accompagnato dagli ormai fidati musicisti Alex Scialla (pianoforte e tastiere), Marco Cocchinone (flauto traverso) e Salvyo Maiello (batteria), hanno dato luogo in mezz’ora di musica, ad una tra le più belle ed emozionanti esibizioni musicali ascoltate su quel palco, guadagnandosi il primo posto in classica nella graduatoria della finale.
Cinque i brani presentati: “Serpente”, “Piove a dirotto”, “Bastardo dentro”, la ormai famosa “Dipende dalle situazioni” che, lo ricordiamo, ha fatto vincere ai nostri il premio per la miglior canzone d’autore al festival di Ghedi (BS) tenutosi il 12 Maggio e la splendida interpretazione di “I gotta get thru this” dell’australiano Daniel Bandegfield.
Sebbene il primo premio sia andato ad una band del novarese che la sera precedente – vale a dire quella delle semifinali - si trovava subito dopo i nostri musicisti, Marco, Alessandro, Salvyo e Marco Cocchinone, non sono tornati a casa a mani vuote, portandosi un secondo posto, i complimenti della giuria, l’emozione di una indimenticabile serata a Novara ...... ed i nostri più sentiti complimenti.
 

Marco Saltatempo

 

 
 

 

www.casertamusica.com e www.locali.caserta.it. Portali di musica, arte e cultura casertana  
Mail: redazione@casertamusica.com; Articoli e foto ©  Casertamusica.com  1999 / 2006
In assenza di espressa autorizzazione è vietata la riproduzione o pubblicazione, totale o parziale, degli articoli.