Concerto di Raf

Portico (CE) -  2 Luglio 2007

Articolo e foto di Stefano Palmieri e Sara Di Donato

 


2 Luglio. Molto il pubblico affluito a Portico di Caserta per assistere al concerto del cantautore foggese Raf, il che non stupisce, sia per la portata del cantante, che vanta alle sue spalle ben oltre 20 anni di carriera e grande fama internazionale, sia per il minimo costo dei biglietti, poichè il concerto è stato sovvenzionato dal comitato festeggiamenti per la festa si S.Pietro, patrono di Portico.

Parlando del concerto in se lo si può definire con una sola parola: energico...

È proprio energia pura quella che Raf ha trasmesso a tutto il pubblico che non ha smesso di cantare dall'inizio alla fine. Il noto cantante ha riproposto i suoi più grandi successi come "Sei la più bella del mondo"," Due" resa forse ancora più famosa per la recente interpretazione di Laura Pausini nel suo ultimo album, "Superstiti", la coinvolgente "Pioggia" e, scelta ottima per chiudere, la sua canzone più nota "Infinito", che ha strappato ai suoi fan una miriade di urla ed applausi. Scelto per il bis invece la sua ultima hit "Battito animale". Bella anche la semplice scenografia arricchita da frequenti proiezioni.

Uniche note negative, la location, in un prato che pendeva verso il pubblico limitando la visuale a coloro che erano indietro, e forse il fatto che c'è stato poco dialogo tra cantante e pubblico, che ha comunque apprezzato in larga misura il concerto.

 

 

 

 

Foto e testo, ove non diversamente specificato, © Casertamusica

Diritti riservati

 

 
 

 

www.casertamusica.com e www.locali.caserta.it. Portali di musica, arte e cultura casertana  
Mail: redazione@casertamusica.com; Articoli e foto ©  Casertamusica.com  1999 / 2006
In assenza di espressa autorizzazione è vietata la riproduzione o pubblicazione, totale o parziale, degli articoli.