Nana Day in Italy

Caserta - 7 Luglio 2007

Comunicato stampa


L’Associazione Culturale Yumeka si sta attualmente occupando dell’organizzazione e promozione dell’evento culturale Nana Day in Italy, al quale parteciperanno tutti gli appassionati di Nana italiani. Recente lavoro della fumettista Ai Yazawa, importante personaggio del fumetto asiatico degli ultimi 20 anni; Nana vanta una folta schiera di appassionati in Italia e nel mondo, una serie animata da poco tratta dal fumetto e ben due film di recentissima uscita nelle sale cinematografiche asiatiche.
L’evento cadrà il giorno 7 luglio 2007, e tale giorno ha una particolarità ben precisa. Nana in giapponese ha il significato della parola italiana sette, e in tutto il mondo (Australia, Canada, Cile, Cina, Filippine, Francia, Germania, Giappone, Iraq, Repubblica Portoricana, Singapore, Spagna, Stati Uniti, Ucraina) si festeggerà il giorno 7/7/7 come il giorno di Nana.
In Italia, proprio in luglio la serializzazione italiana del fumetto compirà cinque anni. A cinque anni dall’introduzione di Nana nel Nostro Paese cade il giorno di Nana. Doppio festeggiamento dunque?
Programma:
Ore 9:30. Passeggiata e Visita ad un Luogo d’Arte
Visita al Bosco Vecchio ed alle Fontane Margherita, dei Delfini, di Eolo, di Cerere, di Venere e Adone e di Diana ed Atteone.
La visita sarà effettuata accompagnati da un Capo Gruppo con qualifica di Operatore Turistico, socio dell’Associazione Yumeka.
Ore 11:00. Scatti Fotoricordo
Fotografie all’interno del Parco della Reggia di Caserta, all’interno del Bosco Vecchio tra la Peschiera Grande e la Castelluccia.
Il servizio fotografico verrà effettuato dal fotografo ufficiale della manifestazione, Federico Penza.
Ore 12:00. Proiezioni filmati “Nana Inspired Videos”
Video finalisti del concorso “Nana Inspired Videos”. Premiazione degli stessi. Giuria composta da esperti del settore, rappresentanti del pubblico e dell’Associazione Organizzatrice.
Ore 14:00. Sfilata Cosplay
I cosplayer sfileranno sul palco e reciteranno uno spettacolo da essi preparato. Segue premiazione dei vincitori. La sfilata è curata da Ichigo Cosplay ed Associazione Culturale Yumeka.
Ore 16:00. Conferenza “Da Cortili del cuore a Nana: pubblicare Ai Yazawa in Italia”
Intervengono: Massimiliano Brighel (redattore PaniniComics, curatore di Nana), Simona Stanzani (traduttrice animazione Nana, Dynit), Associazione Culturale Yumeka
Ore 17:30. Torta di Buon Compleanno
Festeggiamento per i 5 anni di pubblicazione di Nana in Italia.
Ore 18:00. Conferenza “Il numero sette ed il Grande Demone Celeste”
Intervengono: Associazione Culturale Altanur
Ore 20:00. Concerto & Karaoke
Canzoni tratte dalla serie Nana e cartoni animati in genere.
Intervengono: Associazione Culturale Yumeka, «No more sapiens» gruppo musicale
L’Associazione Culturale Yumeka (You make the dream come true) si occuperà dell’organizzazione di questi eventi per l’Italia nella località di Caserta. Per ogni informazione fare riferimento al sito web http://nanaday.altervista.org, per richiedere informazioni scrivere all’indirizzo e-mail nanaday@hotmail.it, telefonare al numero +39 333 38 55 248 o inviare un fax al numero 0823 32 05 54.
 

 

 
 

 

www.casertamusica.com e www.locali.caserta.it. Portali di musica, arte e cultura casertana  
Mail: redazione@casertamusica.com; Articoli e foto ©  Casertamusica.com  1999 / 2006
In assenza di espressa autorizzazione è vietata la riproduzione o pubblicazione, totale o parziale, degli articoli.