Paesaggio Italiano, personale di Luciano Monti

Caserta - dal 11 al 26 Luglio

Comunicato stampa

 


Dall’11 al 26 luglio, espone Luciano Monti di Padova con "Paesaggio Italiano" nello Spazio Espositivo R.S.A. - Sala Ovale (Via G. De Falco, 7 - Caserta; Solo Feriali 10,00/17,00)

Una serie d'immagini, in bianco e nero, dedicate al paesaggio italiano. Un percorso alla ricerca di angoli e momenti suggestivi in diverse regioni.
Senza un ordine od un programma organico, si va dal lago di Garda ai Colli Berici, dalla Sicilia a Chioggia, dall'Oltrepo Pavese alla Sardegna; lo scopo dell'Autore è quello di mostrare come degli squarci della silente realtà paesaggistica, anche se privi di una particolare identità topografica, suscitino delicate emozioni ed inaspettati incantamenti, attraverso l'armonia della composizione.
L'autore, con questo intelligente e delicato lavoro, dimostra come una landa qualsiasi del nostro territorio, apparentemente anche senza attrattive turistiche, possa offrire spunti per la creazione di assetti armonici ove forme diverse dialogano tra loro.
Qual'è il segreto che rende affascinante ciascuna delle fotografie componenti la mostra?
L'impiego intelligente, meditato, artigianalmente raffinato dei materiali della camera oscura e la cosapevolezza delle potenzialità creative che le emulsioni sensibili, combinate con particolari velature ed il sapiente impiego dell'ingranditore, possono conferire un afflato poetico a qualsiasi
paesaggio.
Info: www.fotograficacasertana.it 
 

 

 
 

 

www.casertamusica.com e www.locali.caserta.it. Portali di musica, arte e cultura casertana  
Mail: redazione@casertamusica.com; Articoli e foto ©  Casertamusica.com  1999 / 2006
In assenza di espressa autorizzazione è vietata la riproduzione o pubblicazione, totale o parziale, degli articoli.