Teano di notte 2007

Teano (CE) - 21 e 22 Luglio 2007

Comunicato stampa

 


Sabato 20 e domenica 21 Luglio, la Pro Loco Teanum Sidicinum di Teano presenta la terza edizione di “Teano di notte” offrendo una inconsueta visita notturna dei capolavori sidicini. A tutti coloro che visiteranno in notturna la città di Teano, l’offerta della Pro Loco presieduta da Antonio De Simone comprenderà eccezionalmente anche la visita al Ninfeo del Monastero di S. Caterina e la Basilica di S. Paride ad fontem la più antica chiesa della diocesi. L’eccezionalità dell’iniziativa, realizzata con il contributo dell’assessorato al Turismo retto dalla prof.ssa Rosaria Pentella, mira a far apprezzare sotto una luce inedita i capolavori artistici e architettonici della città. Programma delle visite guidate notturne: chiesa di S. Antonio Abate, Basilica di S. Paride ad Fontem, Teatro Romano, Museo Archeologico di Teanum Sidicinum, chiesa di S. Benedetto, Cattedrale – Cripta e Cisterna Romana, chiesa di S. Francesco (Mostra sig. Comparelli). Inoltre, sarà possibile visitare il Museo Garibaldino con la mostra documentaria sulla chiesa di S. Francesco realizzata dalla dott.ssa Filomena Gliottone e l’esposizione di cartoline d’epoca a cura del sig. Luigi Di Benedetto.

 

Organizzata dalla Pro Loco di Teano (P.zza Municipio 1) la manifestazione “Teano di notte” 2007 che si svolgerà il 21 e 22 luglio, a partire dalle ore 20,30.
La serie di eventi sarà preceduta, eccezionalmente, da visite guidate al Ninfeo nel Monastero di S. Caterina. Le visite saranno a gruppi dalle ore 9 alle 11,30 e dalle ore 16,30 alle 18,30

Durante la serata si potranno visitare mostre, gustare specialità nei numerosi stand gastronomici e passeggiare nel mercatino dell'antiquariato.

Programma:

- Mostra "Iconografia Mariana e Religiosità Popolare" (espone il sig. Pasquale Comparelli).
- Mostra "Cartoline di Teano" (espone il sig. Luigi Di Benedetto).
- Mostra mercato di antiquariato.
- Esibizioni del gruppo folk "Alma Populi"

 

È obbligatorio prenotarsi (per le visite al Ninfeo):
- Presso la Sede Pro Loco in Piazza Municipio n. 1
- Oppure telefonando ai numeri: 328 0454746 - 348 6621195 - 338 1417787 - 338 2967118
- E-mail: admin@prolocoteano.it - sergiofeola@libero.it


www.prolocoteano.it - e-mail: admin@prolocoteano.it

 

 

Foto e testo, ove non diversamente specificato, © Casertamusica

Diritti riservati

 

 
 

 

www.casertamusica.com e www.locali.caserta.it. Portali di musica, arte e cultura casertana  
Mail: redazione@casertamusica.com; Articoli e foto ©  Casertamusica.com  1999 / 2006
In assenza di espressa autorizzazione è vietata la riproduzione o pubblicazione, totale o parziale, degli articoli.