Carnevale a Sessa Aurunca

Sessa Aurunca (CE), dal 3 Febbraio 2008 

Comunicato stampa

E’ un Carnevale all’insegna della tradizione quello proposto quest’anno dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Sessa Aurunca, in collaborazione con il Gruppo Ricerca Musicalia Aurunca, l’Associazione Turistica Culturale Pro-loco “Suessa” e la Confesercenti di Sessa Aurunca.
Si comincia domenica 3 febbraio, alle ore 16.00, con la sfilata per le vie della città di “Re Carnevale e Quaresima” accompagnati dal gruppo storico “Marino Marzano”, dalla vivacità del gruppo folklorico “Luciliano” e da tutti coloro che, in maschera, vorranno partecipare.
In piazza XX Settembre saranno riproposte, a cura del gruppo teatrale “Officine Kulturali Aurunke”, delle “Ficu Fresche” e della “Aurunca Folk Band”, le tradizionali farse carnascialesche, tipiche della zona di Sessa Aurunca, “Zeza”, “ri Misi”, “ru ‘Mbruglione” e “Teresinella”.
Lunedì 4 febbraio, invece, alle ore 16.30, presso la palestra comunale della scuola media De Sanctis, avrà luogo la XV edizione de “la Mascherina d’Argento” concorso a premi con tanta musica e tante sorprese per i bambini, organizzato dall’Associazione Turistica Culturale Pro-loco “Suessa”.
La tre giorni del “Carnevale Aurunco 2008” avrà il suo epilogo martedì 5 febbraio, giorno in cui, a conclusione di tutto quanto si è già proposto la domenica precedente, si potrà assistere in piazza XX Settembre alla scenografica “Agonia e morte di Re Carnevale”.
La serata proseguirà, dalle ore 21.00, sempre in piazza XX Settembre, con il consueto ballo in maschera.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.