La locandina

 

“Note d’Autore” laboratorio musicale e letterario

Marcianise (CE), dal 7 febbraio 2008

Articolo di Lorenzo Di Donato

Giovedì 7 febbraio, alle ore 21.00, presso la biblioteca comunale di Marcianise, prende il via “Note d’Autore” laboratorio musicale e letterario, promosso dal gruppo universitario “Parola e Musica” in collaborazione dell’associazione “Unart Group”, finanziata dal bando per le attività culturali autogestite dagli studenti della Seconda Università di Napoli e patrocinata dall’assessore alla cultura del comune di Marcianise dott. Alessandro Tartaglione.
Il progetto prevede due laboratori, uno musicale l’altro di scrittura creativa e interpretazione dei testi, guidati da due tutor d’eccezione come Mario Gravina e Bartolomeo Giuliano e che verranno coadiuvati successivamente da ulteriori esperti. Infatti ai laboratori prenderanno parte scrittori, compositori, attori locali. Gli artisti mostreranno, sulla base della loro esperienza e rispettiva competenza, come nasce un testo, come un’idea diventa parola, come si scrive una melodia, come nasce un testo musicale e le curiosità che di volta in volta sorgeranno in itinere. "Lo scopo è quello di palesare – dice il cantautore Mario Gravina - come si coniugano parola e musica attraverso la realizzazione di due laboratori (quello musicale e quello di scrittura e interpretazione) che si svolgeranno in maniera complementare e sinergica".

Per partecipare all’iniziativa è possibile chiamare ai numeri 339-7009703, 339-2446233 oppure scrivere a unartgroup@fastwebnet.it.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.