La locandina

 

Mayfest 2008: Sogniamo insieme una nuova realtà

Caserta, dal 17 al 24 Maggio 2008,

Comunicato stampa

Il Mayfest 2008 si svolgerà dal 17 al 24 Maggio 2008, nei cortili dell’Opera Salesiana di Caserta. Domenica 11 grande anteprima con la tradizionale Stradonbosco. Tradizionale maratona cittadina che sulla distanza di 3 e 10 chilometri terrà impegnati i casertani nelle strade del capoluogo. Ci si potrà iscrivere fino a prima dell’inizio della gara. Durante tutta la giornata di domenica si potrà poi partecipare alla No stop Sport, 24 ore di sport in cui tutti potranno confrontarsi liberamente con l’attività agonistica preferita.
Il Mayfest poi si fermerà e ritornerà il 17 maggio per andare avanti fino al 24. La manifestazione è organizzata da coloro che, a titolo diverso, si sono lasciati coinvolgere dal sorriso e dalla passione di don Bosco, i giovani.
Il tema della manifestazione 2008 è: “Sogniamo insieme una nuova realtà”.
E’ l’ occasione per riflettere sui valori della vita, in tutte le sue dimensioni, in un momento in cui la vita e particolarmente minacciata. E’ il momento per far riflettere i giovani sul dono della vita, nel saperla accettare con gratitudine e come gioia come dono inviolabile e promuovere con passione la vita come un servizio responsabile per scoprirne tutta la sua bellezza e tutto il suo mistero nell’ amarla in se stessi e negli altri e saper difendere la dignità e la qualità di ogni vita, soprattutto la più debole e più povera.
La manifestazione vivrà momenti di grande importanza come, giunto alla sua quinta edizione, il Premio della Pace, che si presenta come un riconoscimento ed un messaggio di speranza. Un riconoscimento perché viene assegnato a persone che testimoniano con il proprio vissuto e le proprie scelte un impegno particolare a favore degli ultimi, dei disagiati e dei bisognosi. Un messaggio di speranza perché vuole essere una opportunità, per il territorio casertano, di incontro con personaggi ed associazioni che stanno contribuendo costruire una nuova civiltà, quella dell’ amore e della solidarietà.
Quest’ anno il Comitato organizzatore del Mayfest 2007 ha ritenuto opportuno assegnare il premio alla Organizzazione Internazionale UNICEF che da anni opera nel mondo per lo sviluppo umano dei più poveri e svantaggiati in modo particolare a vantaggio di ragazzi e giovani in situazioni di disagio. Saranno poi innumerevoli gli appuntamenti del Mayfest, tra cui il MayFest art con il concorso Murales.
Domenica 11 maggio
Ore 9.00 Stradonbosco-maratona cittadina e “no stop di sport” (10 ore di sport continuo)
Sabato 17 maggio
Ore 16.00 Celebrazione del sacramento della Cresima per alcuni giovani dell’Opera salesiana
Ore 18.00 Inaugurazione mostra laboratorio “Mamma Margherita”
Ore 20.00 “Premio nazionale Don Rua città di Caserta”
Sezione canto corale polifonico professionale
Domenica 18 maggio
Ore 18.00 S. Messa in cortile
Ore 19.30 Processione di Maria Ausiliatrice per le strade di Caserta
Ore 20.30 Concerto: “Gruppo Gospel” in cortile
Lunedì 19 maggio
Ore 15.30 Inaugurazione attività sportive
Ore 20.00 Corali parrocchiali. Patrocinio Diocesi di Caserta
Martedì 20 maggio
Ore 10.00 Artmayfest Ragazzi
Ore 19.00 Musical del Liceo “Jesus Christ superstar”
Mercoledì 21 maggio
Ore 9.00 Artmayfest Giovani: Concorso di arte grafica “Murales”
Ore 18.30 Cineforum sul film: “Quando sei nato non puoi più nasconderti”
Giovedì 22 maggio
Ore 19.00 Talk show sul tema “I diritti dei minori”
e assegnazione del Premio della Pace
Venerdì 23 maggio
Ore 20.00 Rappresentazione della Compagnia teatrale dell’Opera salesiana “Le risate” Commedia: “Il mio migliore amico”
Sabato 24 maggio
Ore 9.00 Eucaristia con gli alunni dell’Opera salesiana e consegna dei premi
Domenico Savio, Don Bosco, Arturo Ricciardi e Gesi Iannazzo
Ore 20.00 Festival della canzone
Stand di gastronomia - Spettacolo pirotecnico

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.